A Verona, il Ponte Pietra “s’illumina” il prossimo 24 aprile. Una romantica visione del ponte sull’Adige, a cura di Katia Maria Forte e di Floridea, Verona.
di admin“Ponte Pietra s’illumina” è una rassegna a costo zero per l’Amministrazione Comunale, rassegna, divenuta occasione di svago e di divertimento originale e, oggi, attesa ed apprezzata da veronesi e da turisti. Bello è condividere con tutta la città una serata suggestiva, sull’Adige, in uno dei luoghi più belli di Verona. Il Ponte sarà illuminato da una serie di candele e di composizioni floreali, ad opera, come accennato, di Floridea, mentre il trenino di Verona Tour effettuerà, dalle 19 alle 22, un servizio di trasporto gratuito, fra ponte pietra e ponte Garibaldi, offrendo visioni cittadine straordinarie… Importante sarà la collaborazione delle attività commerciali, che renderanno più gradevole ed animata l’operazione, prolungando l’orario d’apertura del proprio negozio, fino alle ore 22, e illuminando le proprie vetrine con candele, accompagnando il tutto, ove possibile, con forme di richiamo e con iniziative promozionali. L’inaugurazione dell’evento, alla presenza del sindaco, Flavio Tosi, e dell’ideatrice dello stesso, K. M. Forte, avverrà all’inizio del Ponte Pietra, fra le 19,15 e le 19,30, con l’accensione delle citate candele e lanterne.
Un nuovo spettacolo serale, quindi, che merita d’essere frequentato, per il suo contenuto altamente romantico e per l’impreziosito aspetto d’una parte eccezionale di Verona antica, che esso propone.
Pierantonio Braggio
In Evidenza
Compravendite immobiliari, a Verona sconti tra i più bassi d’Italia: trattative al 6,1%

Royal Air Maroc lancia il volo Verona–Casablanca: dal 21 giugno tre frequenze settimanali

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

Welfare, Federalberghi Garda Veneto sigla un accordo da 2mila euro annui per i lavoratori

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026





