Vinitaly: Bollicine venete per i vincitori al Giro d’Italia. Presentata la “Bottiglia Rosa” Astoria.
di admin“Quest’anno – ha detto Zaia – il Giro d’Italia 2017 si deciderà in Veneto, all’arrivo della tappa ad Asiago. Chi sarà in maglia rosa lassù, avrà vinto il Giro, perché dopo ci sarà solo la kermesse conclusiva. E non poteva essere diversamente – ha aggiunto – perché il pressing che abbiamo fatto su Mauro Vegni è stato asfissiante e dell’attenzione che ci ha riservato lo voglio ringraziare di cuore, con tutto il suo staff”.
“Il Veneto – ha aggiunto il Governatore – è la capitale italiana del Vino, e un vino veneto sarà l’abbinamento ideale per una delle manifestazioni sportive più famose e amate d’Italia e del Mondo come la corsa rosa”.
“Le bottiglie con cui brinderanno i vincitori – ha concluso Zaia – sono preziose, perché non costituiscono il risultato di un’iniziativa estemporanea, ma di decenni di lavoro, iniziato dai nostri produttori quando quelle bollicine non significavano oro ma fatica”.
In Evidenza
Compravendite immobiliari, a Verona sconti tra i più bassi d’Italia: trattative al 6,1%

Royal Air Maroc lancia il volo Verona–Casablanca: dal 21 giugno tre frequenze settimanali

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

Welfare, Federalberghi Garda Veneto sigla un accordo da 2mila euro annui per i lavoratori

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026





