DVG Foundation, arriva il plauso del Consorzio olio Garda DOP
di admin«Ogni sinergia volta a promuovere il nostro territorio come meta turistica è un passo avanti nella giusta direzione». Così commenta il presidente del Consorzio di tutela olio extravergine di oliva Garda DOP, Simone Padovani, la nascita della Destination Verona & Garda Foundation (DVG Foundation), primo modello di governance a partecipazione pubblica, che unisce in un unico soggetto competenze e sinergie del mondo del turismo
«Ci auguriamo che questa iniziativa sia utile anche a chi opera per preservare i prodotti tipici di qualità del territorio, come l’olio Garda DOP – prosegue Padovani – Come Consorzio di Tutela siamo sempre favorevoli a tutte le iniziative che intendano promuovere il territorio e i suoi produttori DOP e IGP, ben vengano quindi nuovi progetti utili a far conoscere al turista non solo i panorami e il patrimonio storico-culturale veronese, ma anche l’enogastronomia e i suoi tanti protagonisti.
Significherebbe dare la giusta visibilità a quelle aziende che si impegnano a tutelare prodotti che fanno parte della nostra storia e della nostra cultura e, per questo, ritenuti meritevoli di essere salvaguardati dai Consorzi di Tutela, da sempre impegnati a difendere la qualità.
Un obiettivo – conclude Padovani – per il quale gli olivicoltori del Consorzio olio Garda DOP sono pronti a dare il proprio contributo, nella certezza che valorizzare le produzioni veronesi significhi valorizzare l’intero territorio».
In Evidenza
Gardaland riparte: eventi globali ed esperienze. «Il divertimento è sempre più centrale»

Gruppo Mollo accelera la crescita: piano da 170 milioni e 100 filiali entro il 2027

Energia, sul Garda nasce “zero spread”: bollette al prezzo all’ingrosso per le famiglie in difficoltà

Autotrasporto, UNATRAS conferma il fermo nazionale dal 25 al 29 maggio

ITAS Mutua, utili in crescita e ritorno ai soci: 2,7 milioni distribuiti nel 2026

Premio Innovazione 2026: torna a Verona il ponte tra scuola e mondo del lavoro

Vinitaly 2026, Verona consolida la crescita: più notti e domanda qualificata

Banco BPM, utile oltre i 2 miliardi e dividendo a 1 euro: l’assemblea rinnova la governance

Grana Padano DOP, il 2025 è l’anno dei record: vendite ed export in crescita











