L’Arte racconta i quartieri di Verona. L’Altra Verona: la realtà del vissuto quotidiano, nei suoi aspetti inediti e originali.

di admin
Due mostre di pittura, in Sala Birolli, via Macello, 17. Vi spongono le loro opere gli artisti premiati, per avere meglio rappresentato e interpretato panorami insoliti, mestieri, curiosi luoghi d’incontro o angoli nascosti delle Circoscrizioni della città di Verona. La mostra “Esordienti” sarà inaugurata, venerdì 26 ottobre 2018, alle ore 17.00, con la partecipazione del…


La mostra rimarrà aperta fino al 12 novembre. Il concorso, è stato promosso dall’Assessorato al Decentramento, in collaborazione con la Società di Belle Arti di Verona e con il contributo di Fondazione Cattolica Assicurazioni. Larga la partecipazione, con concorrenti, provenienti da Verona e da tuta Italia. Orari d’apertura delle due mostre: nei giorni feriali: 15.00 – 19.00, nei giorni festivi: 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00. Ingresso libero. Due mostre, che, nel colore e nell’arte, vedono rappresentati tutti i quartieri della città scaligera, che si vedrà raffigurata, secondo le visioni e le caratteristiche dei singoli Autori. Visioni, che permetteranno di meglio conoscere Verona, anche nei suoi punti più nascosti, talvolta, con le attività, che li animan e trasformati in figura, dalla nobile arte del pennello.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!