VI “Verona Fashion Show”, venerdì 5 ottobre 2018, a cura della Camera di Commercio, Verona. In passerella, in Piazza dei Signori, la pregiata alta moda veronese.

di admin
  Ad opera della Camera di Commercio, nel quadro della VI edizione di “Verona Fashion Show”, 24 creatori d’alta moda, attivi nel Veronese, saranno protagonisti, in uno straordinario evento-moda. Condurrà Anna Falchi, la sera del 5 ottobre, dalle ore 19:30, in Piazza dei Signori. Scopo della manifestazione è “promuovere il fashion system, che rappresenta una…

Difficile fare impresa, in questo settore, soggetto alla volatilità della domanda e a conseguenti cicli del prodotto, brevissimi. Ma, nonostante le difficoltà, il sistema moda veronese conta: pesa per il 12%, sull’export veronese, e, inoltre, è la terza voce delle nostre vendite all’estero, dopo la metalmeccanica e l’agroalimentare”. La sfilata è organizzata in collaborazione con le categorie artigiane, Casartigiani, Cna e Confartigianato. “Quello della moda è un settore che merita la massima attenzione – afferma Andrea Bissoli, presidente di Confartigianato Verona – ed è sacrosanto che la Camera di Commercio continui a riproporre una manifestazione che, nelle edizioni passate, in una delle piazze più belle di Verona e d’Italia, ha sempre dimostrato le proprie potenzialità, sul piano della promozione e del gradimento da parte degli addetti ai lavori. Sono certo che anche il “Verona Fashion” di quest’anno sarà un successo, con la sua capacità di rivolgersi ai veronesi e a tutti i turisti, che affollano la nostra splendida città, proponendosi, attraverso le migliori e selezionate creazioni sartoriali, di maglieria, degli abiti da cerimonia, della produzione tessile d’abbigliamento, che il nostro territorio continua a far crescere e che, con questo evento, vuole valorizzare”. Sarà presente anche Maria Teresa Ferrari, con cappelli e borse dell’Associazione benefica ‘la Cura sono io’. Ma, sarà interessante osservare anche la platea, nella quale, siederanno influncers del calibro di Eleonora Pedron, showgirl, attrice, ex modella e Miss Italia 2002 e Camilla Lucchi, italian influencer e tv personality. Poi Stefano Zulian, emotional & lifestyle Blogger. Classe e buongusto declinati al maschile. Ospite sarà pure Fabio Testi, icona del cinema italiano, con più di 100 films e più di 30 serie tv girate. Non mancherà un’osservatrice esperta del settore moda, quale Maria Vittoria Alfonsi: veronese, giornalista e scrittrice; una delle più importanti firme del giornalismo nella rete moda, in Italia. Ottimo contributo, quello della Camera di Commercio veronese, che, con l’evento descritto e al quale auguriamo successo, promuove il settore importantissimo dell’artigianato, fonte di occupazione e di valore aggiunto, ma, che ha bisogno di giovani collaboratori, dotati di adatta formazione, i quali, peraltro, in seguito, apprenderanno un’arte, attraverso la pratica giornaliera, che sarà alla base del loro futuro.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!