Nuova call-to-action

Ottimo successo di “Chiaropuro” di Cantina Soave, alla Fiera “Mundus Vini”, Germania. Medaglia d’Oro dell’autorevole Concorso Enologico internazionale.

di admin
«Un risultato particolarmente gradito – ha commentato il direttore generale di Cantina di Soave, Bruno Trentini – perché vediamo spesso premiati i nostri grandi vini DOC e DOCG della tradizione veronese e siamo felici che ci vengano riconosciuti la qualità e lo stile, anche dei nostri vini IGT. Non sono solo prodotti moderni e di…

Chiaropuro Rocca Sveva è un blend di vitigni a bacca aromatica, coltivati sulle colline veronesi (incrocio Manzoni, Müller- Thurgau, Gargànega e Moscato). Il vino è ottenuto, a seguito di una sovramaturazione delle uve in pianta, cui seguono dieci giorni di appassimento, sui graticci, e una vinificazione ed un successivo affinamento, in acciaio. Caratteristiche particolari e massima qualità sono alla base del successo, di “Chiaropuro”, che, appunto, è ufficialmente confermato dal “Großer Internationaler Weinpreis MUNDUS VINI “… La bella notizia, che onora la vinificazione, è del 24 settembre 2018.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!