L’Assemblea degli azionisti di CAD IT delibera l’approvazione del Bilancio 2016, la distribuzione di un dividendo ordinario di 0,20 Euro per azione e conferma nella carica l’amministratore cooptato

di admin
L’Assemblea ordinaria degli azionisti di CAD IT S.p.A. (www.caditgroup.com), società leader nel mercato italiano del software finanziario, quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, ha approvato in data odierna il Bilancio d’Esercizio 2016. Il Bilancio Consolidato al 31 Dicembre 2016 evidenzia:
  • Valore della Produzione di 57,2 milioni di Euro (59,8 milioni di Euro nel 2015); l’incremento delle immobilizzazioni per lo sviluppo di nuovi prodotti (incrementi immobilizzazioni per lavori interni) è di 4,8 milioni di Euro rispetto a 3,9 milioni di Euro relativi all’esercizio precedente;
  • Margine Operativo Lordo (EBITDA) di 7,8 milioni di Euro (13,6% del Valore della Produzione), rispetto a 7,5 milioni di Euro del 2015 (12,5% del Valore della Produzione);
  • Margine Operativo (EBIT) di 1,7 milioni di Euro (2,9% del Valore della Produzione), rispetto a 1,8 milioni di Euro del 2015 (3,0% del Valore della Produzione). Gli ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali sono aumentati a 5,3 milioni di Euro rispetto ai 5,0 milioni di Euro dell’esercizio 2015 a seguito di piani di ammortamento di procedure software che sono divenute disponibili all’utilizzo e alla vendita;
  • Risultato ante imposte di 2,0 milioni di Euro (3,6% del Valore della Produzione), rispetto a 2,1 milioni di Euro relativi all’esercizio precedente (3,5% del Valore della Produzione);
  • Risultato del periodo, al netto delle imposte e della quota di pertinenza di terzi, attribuibile ai soci della controllante di 1,1 milioni di Euro (2,0% del Valore della Produzione) in linea con i 1,1 milioni di Euro registrati nell’esercizio precedente (1,9% del Valore della Produzione).

CAD IT S.p.A. rende noto che la Posizione Finanziaria Netta consolidata del Gruppo al 31 dicembre 2016 è positiva per 0,2 milioni di Euro, rispetto a 2,5 milioni di Euro registrati al 31 dicembre 2015.
La Capogruppo CAD IT S.p.A. ha registrato un Valore della Produzione di 57,2 milioni di Euro rispetto a 59,3 milioni di Euro relativi all’anno precedente, con un risultato netto di 1,3 milioni di Euro rispetto a 0,9 milioni di Euro registrati al 31 dicembre 2015.
Sulla base dei risultati dell’esercizio 2016, l’Assemblea ordinaria degli azionisti di CAD IT S.p.A. ha deliberato la distribuzione di un dividendo ordinario di 0,20 Euro per azione, utilizzando l’intero utile di esercizio di 1,3 milioni di Euro, unitamente all’ammontare di 0,5 milioni di Euro da prelevare dalla riserva disponibile utili indivisi, il cui importo residuo sarà quindi pari a 9,3 milioni di Euro. Il dividendo, al lordo delle ritenute di legge, sarà posto in pagamento, tramite gli intermediari autorizzati, dal giorno 10 maggio 2017, previo stacco in data 8 maggio 2017 della cedola n. 16, mentre la record date sarà il 9 maggio
Il Dirigente Preposto alla Redazione dei Documenti Contabili Societari, Michele Miazzi, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza, che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.
*          *          *
In sostituzione del consigliere dimissionario Giuseppe Dal Cortivo, l’Assemblea degli azionisti di CAD IT S.p.A. ha confermato nella carica l’amministratore non esecutivo e indipendente Debora Cremasco (precedentemente nominata per cooptazione dall’organo amministrativo in data 19 ottobre 2016 ai sensi dell’art. 2386 del cod. civ. e dell’art. 18 dello statuto sociale), la quale resterà in carica fino alla data di scadenza prevista per l’intero Consiglio di Amministrazione, ossia fino alla data di convocazione dell’Assemblea per l’approvazione del Bilancio relativo all’esercizio che si chiuderà il 31 dicembre 2017.
L’amministratore nominato Debora Cremasco, in base alla dichiarazione resa alla Società, non detiene, alla data di nomina, direttamente e/o indirettamente, azioni di CAD IT.
Il curriculum vitae e le dichiarazioni rilasciate dal consigliere nominato Debora Cremasco sono disponibili sul sito internet della Società, all’indirizzo www.caditgroup.com.
Conseguentemente a quanto precede, il Consiglio di Amministrazione risulta così composto:

  • Giampietro Magnani, Presidente e Amministratore Delegato
  • Luigi Zanella, Vicepresidente e Amministratore Delegato
  • Paolo Dal Cortivo, Amministratore Delegato
  • Giulia Dal Cortivo, Amministratore Delegato
  • Maurizio Rizzoli, Consigliere non esecutivo
  • Thomas Burkhart, Consigliere non esecutivo
  • Lamberto Lambertini, Consigliere non esecutivo e indipendente
  • Alessandra Pedrollo, Consigliere non esecutivo e indipendente
  • Gian Paolo Tosoni, Consigliere non esecutivo e indipendente
  • Debora Cremasco, Consigliere non esecutivo e indipendente.

*          *          *
L’Assemblea degli Azionisti ha approvato la prima sezione della Relazione sulla Remunerazione ex art. 123-ter del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998.
La documentazione relativa al Bilancio d’Esercizio e al Bilancio Consolidato 2016 è a disposizione del pubblico presso la sede sociale di CAD IT S.p.A., presso Borsa Italiana S.p.A., nella sezione Investor Relations del sito internet della società www.caditgroup.com e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato delle informazioni regolamentate “eMarket STORAGE” all’indirizzo www.emarketstorage.com.

Condividi ora!