Nuova call-to-action

Cena in Piazza del Popolo…, a San Michele Extra, Verona. Lo scopo: beneficenza e promozione del Carnevale benefico di San Michele.

di admin
Il grande evento, nel popoloso e pulsante quartiere cittadino veronese di San Michele Extra, è alla sua IV edizione e ha fissato l’appuntamento per venerdì 9 settembre 2016, alle ore 20,30. Una cena, che se crea allegro incontro, amicizia e rievocazioni di ricordi, porta in sè l’esseniale scopo di raccogliere fondi per progetti di solidarietà…

L’iniziativa è sostenuta da AGSM – presidente: Fabio Venturi – e da AMIA: presidente: Andrea Miglioranzi, Verona – un’AMIA, che mira, con la sua presenza, a incentivare la raccolta differenziata, il riciclaggio dei rifiuti e la tutela dell’habitat, e da Funivia Malcesine Monte Baldo, presieduta da Daniele Polato. Durante l’incontro, che vuole anche a intessere conoscenze fra vecchi e nuovi abitanti, saranno consegnati i “San Michelino d’oro” all’ex calciatore Stefano Fattori e allo scrittore Gianni Mauli, mentre una menzione speciale sarà conferita alla memoria del cardiologo Pier Luigi Baroni: motivazioni, che permetteranno di conoscere personaggi importanti del Quartiere e della sua storia. Storia che ha ferma nella mente anche il sottoscritto, quando, accompagnato dal padre o dalla zia, raggiungeva con il “tram elettrico” o “ tramway”, San Michél, o quando, si recava a “San Michél, a pié, partendo da via Sótoriva, ‘n çità, par compràr, da un óseladór del lógo, che’l gav’éa ‘l rócolo, ‘n lugarìn, tùto vérde, o ‘n gardelìn, dai so’ straordenàri cólóri…, pagàndo, vàrda ti, çento franchi par oseléto… Ma, non desméntegàndose de ‘ndàr a tór el pardón à Santa Maria déla Paçe, nel grande, artistico e magnifico santuario, disegnàdo da Michele Sammicheli e costruì da Bernardino Brugnoli.
Alla bella iniziativa, arrida il migliore successo.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!