IL CORO DELL’ARENA SUL MONTE BALDO

di admin
Domenica 10 luglio 2016, ore 15.00 Monte Baldo, Località Pozza della Stella
Domenica 10 luglio 2016 alle ore 15.00 protagonisti il Coro e il Quintetto d’Ottoni della Fondazione Arena per l’evento sul Monte Baldo in località Pozza della Stella.
Anche per il 2016 torna “Con l’Arena sul Monte Baldo”, appuntamento con la lirica in alta quota giunto alla sua undicesima edizione.
Il Concerto, organizzato dalla Funivia Malcesine-Monte Baldo in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona, vedrà esibirsi il Quintetto d’Ottoni e il Coro della Fondazione Arena di Verona diretto dal M° Vito Lombardi e accompagnato al pianoforte dal M° Maria Cristina Orsolato.
Nella suggestiva cornice del Monte Baldo che si affaccia sul lago di Garda riecheggeranno arie tratte dalle più celebri opere di G. Bizet, P. Mascagni, G. Verdi, ma anche brani di L. Bernstein, J. Clarke, W. Byrd, S. Joplin, oltre ad alcune musiche tradizionali con arrangiamenti di Howarth e l’Anonimo di El Vito, per un connubio di arte e natura che richiama, a partire dal 2004, un grandissimo numero di veronesi e appassionati.
La manifestazione è ad ingresso gratuito e si svolgerà in Località Pozza della Stella; lungo le stazioni della funivia sono collocati alcuni elementi scenografici concessi dalla Fondazione Arena fino al termine del Festival 2016.

Condividi ora!