SECONDA RAPPRESENTAZIONE DI CARMEN PER L’ARENA DI VERONA OPERA FESTIVAL 2016 VENERDÌ 1 LUGLIO 2016 – ORE 21.00

di admin
Dopo il successo del debutto in occasione dell’Inaugurazione del Festival Lirico 2016 dell’Arena di Verona, venerdì 1 luglio alle ore 21.00 va in scena la seconda recita di Carmen.
Opéra-comique in quattro atti su musica di Georges Bizet e libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy, dalla novella omonima di Prosper Mérimée, è seconda per numero di recite solo ad Aida; si tratta infatti di uno dei titoli più amati e applauditi dal pubblico.
È stata rappresentata all’interno di 24 festival lirici in 13 diversi allestimenti e per il Festival 2016 Fondazione Arena la propone in uno dei più spettacolari, quello del M° Franco Zeffirelli – rivisitato nel 2009 – con i costumi di Anna Anni e la la coreografia flamenca di El Camborio ripresa da Lucia Real.
Alla direzione d’orchestra torna il M° Xu Zhong impegnato a dirigere Luciana D’Intino nel ruolo della protagonista Carmen accanto a Jorge De León nei panni di Don José. Micaela sarà interpretata da Ekaterina Bakanova, mentre il toreador Escamillo avrà la voce di Dalibor Jenis. Nei ruoli di Frasquita e Mercedes ritroviamo Madina Karbeli e Clarissa Leonardi; si confermano inoltre Gianfranco Montesor nella parte di Dancairo, Paolo Antognetti come Remendado, Gianluca Breda come Zuniga e Marcello Rosiello come Morales.
Impegnati l’Orchestra, il Corpo di ballo coordinato dal M° Gaetano Petrosino – con i Primi ballerini Alessia Gelmetti, Teresa Strisciulli, Amaya Ugarteche, Evgenij Kurtsev e Antonio Russo – e i Tecnici dell’Arena di Verona, insieme al Coro diretto dal Vito Lombardi e alle numerose comparse.
I giovani artisti del Coro di voci bianche A.LI.VE. sono diretti da Paolo Facincani.
Prossime repliche: 6, 9, 13, 16, 29 luglio 2016 (ore 21.00) – 5, 11, 17, 20 , 23, 27 agosto 2016 (ore 20.45)

Condividi ora!