CONFINDUSTRIA PADOVA: BREXIT, ANNULLATA LA PARTECIPAZIONE DI CARLO CALENDA ED ENRICO ZANETTI ALL’ASSEMBLEA PRIVATA
di adminA causa di inderogabili impegni istituzionali e di governo in corso a Roma e a Bruxelles conseguenti all’esito del referendum su Brexit, il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda e il vice ministro dell’Economia e delle Finanze Enrico Zanetti non interverranno all’Assemblea Privata 2016 di Confindustria Padova riservata agli Associati in programma oggi, lunedì 27 giugno al Centro Congressi Padova “A. Luciani” (via Forcellini, 170/A).
L’Assemblea Privata di Confindustria Padova quest’anno rinnova la formula e apre per la prima volta, ad invito, una parte dei lavori dalle ore 16.30, per presentare le Tesi su “Imprese & Territorio: insieme per competere” elaborate nel confronto con gli imprenditori e con l’apporto di un comitato scientifico composto da Flavio Albanese, Stefano Allievi, Vincenzo Rebba e della Fondazione Nord Est e che saranno dibattute con un qualificato panel di ospiti.
Dopo la prima parte dei lavori dedicata agli adempimenti statutari e all’approvazione del nuovo Statuto, la seconda parte dell’Assemblea Privata, ad invito, sarà aperta dalla presentazione delle Tesi e dall’intervento del presidente di Confindustria Padova Massimo Finco.
Seguirà il confronto con l’economista Marco Magnani docente Harvard University e LUISS, il professor Giovanni Costa docente di Strategie d’Impresa Università di Padova e CdA Intesa Sanpaolo, l’editorialista economico Oscar Giannino.
L’Assemblea Privata è organizzata in collaborazione con Cassa di Risparmio del Veneto.
In Evidenza
Verona, a gennaio visitatori in calo dopo il picco natalizio: “solo” 586mila presenze in centro

Royal Air Maroc lancia il volo Verona–Casablanca: dal 21 giugno tre frequenze settimanali

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

Welfare, Federalberghi Garda Veneto sigla un accordo da 2mila euro annui per i lavoratori

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026





