DIVENTA UNA FORZA DELLA NATURA!

di admin
Leopardi delle Nevi e Alpini Paracadutisti “Ranger” del 4° Reggimento di stanza a Verona protagonisti di una giornata dedicata alla lotta per la sopravvivenza per terra, per aria e per mare. Mercoledì 15 giugno va in scena “Diventa una forza della natura!”, un’intera giornata dedicata alla scoperta delle abilità innate del mondo animale e dell’uomo…
Accomunati dalla capacità di sopravvivere in ambienti estremi per eccellenza e in condizioni avverse di neve ad alta quota, al Leopardo delle Nevi verrà consacrata la giornata destinando parte del ricavato allo "Snow Leopard Trust" che opera in Asia, mentre gli Alpini Paracadutisti guideranno i ragazzi all’avventura. Accolti al check-point di partenza, i ragazzi dai 6 ai 18 anni potranno toccare con mano le strumentazioni che mette in campo l’uomo per sopravvivere “somigliando” agli animali di terra, di aria e di acqua. Poi, mappa dell’esploratore alla mano, i partecipanti misureranno le proprie abilità tra teleferiche, visione notturna e mimetismo.
L’evento è gratuito e compreso nel biglietto d’ingresso al Parco, ma registrando la propria partecipazione online i ragazzi avranno diritto ad un prezzo ridotto di 10 euro.

Condividi ora!