Il Gruppo Generali vende, Cattolica Assicurazioni acquista. FATA Assicurazioni Danni S.p.A., attiva nel settore agricolo, passerà al Gruppo veronese.

di admin
L’operazione rafforza Generali e rende più potente Cattolica Assicurazioni, il grande Gruppo, con sede a Verona. Per un controvalore complessivo di 179 milioni di euro, Cattolica acquisterà il 100% del capitale di Fata Assicurazioni Danni S.p.A. La chiusura definitiva dell’accordo avrà luogo, tuttavia, entro la fine del primo semestre 2014.

In tal modo, più consistente di un 0,6% diventerà il profilo di liquidità e di solidità del venditore, che raggiungerà i 2,4 miliardi di proventi da cessioni da agosto 2012, pari al 60%. del target di € 4 miliardi, previsto entro il 2015.
Fata Assicurazioni opera con 171 agenzie su tutto il territorio nazionale nel settore agricoltura, con validi risultati.
Nel 2012, infatti, Fata ha generato premi per 434 miliardi ed un utile netto di 12 milioni. Ora il Gruppo del Leone opererà nel comparto agricolo con Generali Italia.

Condividi ora!