Riapertura SP 17/c – Roncà L’assessore Zigiotto partecipa alla cerimonia

di admin
Stamattina, l'assessore alle Politiche Montane e Dissesti Idrogeologici Giuliano Zigiotto ha partecipato alla cerimonia di riapertura della SP 17/c in comune di Roncà, strada di confine con il comune di Arzignano.

Il tratto è chiuso da tre mesi per una frana causata dalle recenti alluvioni. Sono stati eseguiti interventi per la messa in sicurezza del versante collinare e della strada per un importo di 100.000 euro.

Per quanto riguarda il versante collinare, è stata effettuata l’idrosemina per far aderire le piante e consolidare il terreno. La strada crollata, invece, è stata rafforzata attraverso un muro sottostante con micropali alto tre metri, mentre il tratto pericolante è stato consolidato con un cordolo di micropali.

Assessore – Zigiotto: “E’ grande soddisfazione quella che esprimo oggi perché la Sp 17c collega la nostra provincia con quella vicentina. Con le ristrettezze in cui versano gli enti pubblici in questo periodo non è facile portare a termine i cantieri. Abbiamo quindi stabilito delle urgenze e deciso di investire sulla riapertura della SP 17c. Abbiamo un paio di altri cantieri in corso per il ripristino, mentre abbiamo già concluso l’intervento a Ferrara di Monte Baldo sulla strada Graziani”.

Condividi ora!