INCENDIO IN DISCOTECA BRASILE: ASSESSORE VENETO EMIGRAZIONE, “PURTROPPO POSSIBILE COINVOLGIMENTO NOSTRI ORIUNDI. ATTIVATI CONSIGLIERE DIPLOMATICO E DIRIGENTI SETTORE”

di admin
L’assessorato all’emigrazione della Regione del Veneto sta seguendo attivamente la tragedia dell’incendio in una discoteca brasiliana che ha causato oltre 200 morti e moltissimi feriti.

“A Santa Maria e nel Rio Grande do Sul – dice l’assessore – si concentrano migliaia e migliaia di emigrati veneti e loro discendenti e purtroppo è possibile che alcuni siano coinvolti nella sciagura. Per questo ho immediatamente attivato il nostro consigliere diplomatico Stefano Beltrame che sta prendendo contatto con le autorità locali per verificare se e quanti nostri corregionali oriundi siano feriti o, peggio deceduti. Contestualmente, attraverso la nostra direzione regionale, abbiamo attivato i consultòri dell’area chiedendo loro di farsi parte attiva nella ricerca e nel contatto con le famiglie”.
“Una volta avuto il quadro esatto della situazione – conclude l’assessore – valuteremo in quale modo il Veneto potrà rendersi utile e ci attiveremo senza indugi”.

Condividi ora!