Unicredit finanzia le imprese che partecipano a made expo e investono in internazionalità e innovazione Grazie a un accordo tra federlegnoarredo e unicredit le aziende espositrici possono contare su un prodotto finanziario unico
di adminGrazie all’accordo stretto con UniCredit, infatti, MADE expo mette a disposizione delle aziende espositrici un’opportunità unica nel panorama di erogazione del credito attuale: una linea di credito rotativa che permette di erogare, anche in momenti differenti, singoli finanziamenti utili per fronteggiare spese e investimenti legati alla gestione produttiva dell’azienda. Le aziende che scelgono di esporre a MADE expo potranno infatti contare su un prodotto finanziario dal duplice beneficio: finanziare non solo la partecipazione alla fiera, ma anche il loro ciclo produttivo.
L’importo finanziato, che parte da un minino di 10.000 euro, infatti può essere utilizzato sia per sostenere le spese correlate alla partecipazione a MADE expo, sia per finanziare il ciclo produttivo delle aziende espositrici come l’acquisto di scorte, l’anticipo di ordini, fatture e contratti. Una volta aperta, la linea di credito dura da 3 a 12 mesi anche per singoli utilizzi, rappresentando uno strumento valido per le imprese nell’attuale scenario economico.
Inoltre, gli espositori di MADE expo che si iscriveranno entro il 22 febbraio 2013 potranno richiedere un finanziamento a tasso ZERO sui costi di partecipazione o alternativamente uno sconto sulla quota di partecipazione per l’area espositiva, oppure la possibilità di accedere a titolo gratuito ad incontri B2B con buyers internazionali selezionati.
Le aziende che decidono di partecipare a MADE expo possono in questo modo avvalersi di uno strumento importante che agevola la loro presenza in una vetrina commerciale di respiro internazionale. Un sostegno significativo per le realtà che decidono di puntare sullo sviluppo di strategie commerciali valide che agevolino la ricerca di nuovi mercati e la creazione di reti di relazioni e la nascita di occasioni di business reali.
In Evidenza
Gardaland riparte: eventi globali ed esperienze. «Il divertimento è sempre più centrale»

Gruppo Mollo accelera la crescita: piano da 170 milioni e 100 filiali entro il 2027

Energia, sul Garda nasce “zero spread”: bollette al prezzo all’ingrosso per le famiglie in difficoltà

Autotrasporto, UNATRAS conferma il fermo nazionale dal 25 al 29 maggio

ITAS Mutua, utili in crescita e ritorno ai soci: 2,7 milioni distribuiti nel 2026

Premio Innovazione 2026: torna a Verona il ponte tra scuola e mondo del lavoro

Vinitaly 2026, Verona consolida la crescita: più notti e domanda qualificata

Banco BPM, utile oltre i 2 miliardi e dividendo a 1 euro: l’assemblea rinnova la governance

Grana Padano DOP, il 2025 è l’anno dei record: vendite ed export in crescita











