AGRICOLTURA E PSR. MANZATO: GIOVANI VENETI PRESIDIANO BRUXELLES.
di adminQueste le parole di soddisfazione dell’assessore all’agricoltura Franco Manzato dopo aver deliberato in sede di Giunta regionale lo schema di Protocollo d’intesa tra la Regione del Veneto e l’Agenzia Veneta per i Pagamenti in Agricoltura (AVEPA) per l’attuazione in via sperimentale di forme di collaborazione operativa tramite il distacco di personale regionale a Bruxelles.
“Il centro decisorio della Politica Agricola Comune, come è noto, avviene in sede comunitaria – ha sottolineato Manzato – ed è proprio per questo che vogliamo garantire la nostra massiccia presenza a Bruxelles, mediante giovani che sappiano ben rappresentarci in Europa, voci di quel sistema agricolo veneto che attraverso le nuove generazioni in misura crescente sta acquisendo dinamicità e innovazione”.
AVEPA, in qualità di ente strumentale della Regione Veneto, è coinvolta in questo progetto che ha l’obiettivo di rafforzare il collegamento tra Europa e Regione Veneto, creando una struttura stabile ed connessione continua e costante.
“I giovani inizialmente saranno due, con la possibilità di ampliare il numero fino a quindici unità distaccate – ha concluso l’assessore – mantenendo invariato il trattamento economico e senza quindi aumenti di spesa per la Regione Veneto”.
In Evidenza
Gardaland riparte: eventi globali ed esperienze. «Il divertimento è sempre più centrale»

Gruppo Mollo accelera la crescita: piano da 170 milioni e 100 filiali entro il 2027

Energia, sul Garda nasce “zero spread”: bollette al prezzo all’ingrosso per le famiglie in difficoltà

Autotrasporto, UNATRAS conferma il fermo nazionale dal 25 al 29 maggio

ITAS Mutua, utili in crescita e ritorno ai soci: 2,7 milioni distribuiti nel 2026

Premio Innovazione 2026: torna a Verona il ponte tra scuola e mondo del lavoro

Vinitaly 2026, Verona consolida la crescita: più notti e domanda qualificata

Banco BPM, utile oltre i 2 miliardi e dividendo a 1 euro: l’assemblea rinnova la governance

Grana Padano DOP, il 2025 è l’anno dei record: vendite ed export in crescita











