Cultura del cibo e del vino. Inziativa partita da Valdobbiadene. Master universitario a Ca’ Fioscari.

di admin
Per dare una risposta valida alla crescente richiesta di qualificate competenze nella tutela, nella valorizzazione e nella promozione del nostro patrimonio enogastronomico, c'è il "Master universitario di 1° livello in Cultura del Cibo e del Vino". Un corso specializzato, che avrà luogo presso l'Università Ca' Foscari di Venezia.

Il corso, moderno e ricco d’importanti novità, sarà tenuto dal prof. Roberto Stevanato e da Christine Mauracher, docente di Economia e Marketing agroalimentare. Interverranno, durante il corso – patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, dalla Provincia di Treviso e dal Comune di Valdobbiadene – imprenditori ed opinionisti del settore.
Lo studio prevede anche un tirocinio di 300 ore in aziende del territorio, mirando ad avviare i partecipanti al mondo del lavoro.
Presidente del Master Club, ossia degli amici e sostenitori del progetto di cui sopra, è Gianluca Bisol. Info: www.mastercibovino.it.
L’iniziativa è di grande attualità e, al tempo, a profondo scopo sociale, perché prepara operatori richiesti, creando occupazione, e valorizzando i prodotti dell’agricoltura veneta, che è pure grande fonte di lavoro e di ricchezza.

Condividi ora!