“Malga San Giorgio Winter Cup” Iniziative inverno 2012 – 2013

di admin
Oggi, in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, il presidente Giovanni Miozzi e l'assessore al Turismo e allo Sport Ruggero Pozzani hanno presentato le attività sportive che si terranno a Malga San Giorgio nella stagione invernale 2012 – 2013.

Erano presenti: Claudio Melotti, vice sindaco di Bosco Chiesanuova; Gianni Bonetti, direttore tecnico stazione sciistica Malga San Giorgio; Thomas Pandian, vice presidente Nuova Lessinia S.p.A; Monica Magnone, coordinatrice di educazione fisica dell’ufficio scolastico provinciale; Giordano Bolzoni, presidente Sporting Club Verona; Andrea Bicchierai e Alberto Cipriani, membri del comitato organizzativo “Malga San Giorgio Winter Cup”.

“Malga San Giorgio Winter Cup” è un Trofeo riservato agli atleti delle categorie Master di sci alpino. La manifestazione prevede dieci gare che si svolgeranno in cinque giorni: l’11 gennaio, l’1 e 2 febbraio e l’1 e 2 marzo. Sono in palio prestigiosi premi e ogni iscritto avrà diritto ad uno ski-pass valido quattro ore.

Presidente – Miozzi: “Manifestazioni come questa sono la dimostrazione che Nuova Lessinia S.p.A ha la forza e le capacità per sopravvivere in una situazione di seria difficoltà economica. E’ assolutamente indispensabile che le attività della società proseguano, perché interessano un’ area estremamente importante per tutto il territorio. Posso senz’altro affermare che sia Provincia che Camera di Commercio sono disponibili a mettere a disposizione fondi per il salvataggio di Nuova Lessinia e ritengo assolutamente indispensabile che la società Funivia di Malcesine entri a sostenere finanziariamente questa realtà”.

Assessore Pozzani: “L’organizzazione di attività sportive di valore come ‘Malga San Giorgio Winter Cup’ è un mezzo efficace per offrire, in primo luogo ai cittadini la possibilità di praticare sport a livello agonistico, in secondo luogo potenziare, anche turisticamente, un’area come quella di San Giorgio con attrezzature e impianti sciistici che sono il vanto della provincia. La nostra amministrazione è dunque sempre disponibile a sostenere i comuni nell’organizzazione di eventi che possono valorizzare e promuovere il territorio”.

Vice presidente Nuova Lessinia S.p.A – Pandian: “San Giorgio è una stazione sciistica molto viva ma ricordiamo che le varie attività non si limitano al solo periodo invernale. Siamo molto attivi su vari fronti e abbiamo realizzato iniziative specifiche per avvicinare i giovani alla montagna, alla neve e allo sport. Ricordiamo, inoltre, che questa zona rappresenta un’importante risorsa per tutta la montagna veronese ed è di vitale importanza per l’indotto”.

Vice sindaco di Bosco Chiesanuova – Melotti: “Questa manifestazione è il fiore all’occhiello della nostra stagione invernale. Bosco Chiesanuova e la Lessinia sono pronti per accogliere turisti e la recente nevicata sembra di buon auspicio. E’ possibile praticare attività di vario genere: dallo sci da fondo, con parecchi chilometri di pista, alle camminate sulla neve con le ciaspole. Oltre al Palaghiaccio, che è sempre una grande attrattiva, dallo scorso anno c’è anche la possibilità di accedere a palestra e piscina. Siamo insomma in grado di offrire un Natale ricco e sereno a tutti coloro che vorranno passare le feste con noi”.

Condividi ora!