Il Lycos delle Venezie IGT 2010 Rocca Sveva, il “super-veneto” di Cantina di Soave conquista la medaglia d’oro al Concorso Enologico Internazionale 2012 di Vintaly.

di admin
Lycos nasce dall’idea di ottenere da due vitigni autoctoni quali la garganega ed il trebbiano, un vino dalle caratteristiche inimitabili, un vero e proprio “super-veneto” frutto della sapiente interpretazione della storica casa vinicola veronese.

Lycos è un vino decisamente complesso, frutto di un’idea che si propone di portare ai massimi livelli le potenzialità dei vitigni che lo compongono.
<>.
Agli occhi presenta un colore paglierino carico brillante, con sfumature dorate, al naso prevalgono le note di frutta matura, di mela cotogna e di miele, mentre in bocca risulta equilibrato, avvolgente e vellutato.
Lycos è un vino dalla struttura decisa e dalla buona alcolicità, mentre la sua marcata complessità lo rende un vino adatto anche alla meditazione.
Soddisfatti i vertici dell’azienda per il risultato conseguito al Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly, soprattutto in considerazione della forte selettività della competizione.
Giunto alla sua XX edizione, il Consorzio Enologico Internazionale di Vinitaly ha visto al lavoro 21 commissioni, per un totale di 105 esperti fra enologi e giornalisti provenienti da tutto il mondo; campioni di vino da 22 Paesi; 18.000 bicchieri e più di 16.000 schede di valutazione, pari a oltre 230.000 giudizi intermedi. Si tratta di uno dei concorsi più selettivi del mondo che vede premiati solo il 3% dei vini messi in assaggio.
Accanto alla medaglia d’oro per il Lycos delle Venezie IGT 2010 Rocca Sveva, Cantina di Soave ha conquistato altre 8 Gran Menzioni per:
SOAVE CLASSICO DOC 2011 ROCCA SVEVA
SOAVE SUPERIORE CASTELECERINO DOCG 2011 ROCCA SVEVA
FULVO DELLE VENEZIE IGT 2010 ROCCA SVEVA
CABERNET SAUVIGNON GARDA DOC 2011 ROCCA SVEVA
VALPOLICELLA SUPERIORE DOC 2010 ROCCA SVEVA
AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOC 2009 CADIS
AMARONE DELLA VALPOLICELLA 2006 ROCCA SVEVA
METODO CLASSICO 2007 MILLESIMATO EQUIPE 5

Condividi ora!