Omaggio alla Protezione Civile nel calendario ecologico

di admin
Nel 2011 lo sport, nel 2012 il mondo agricolo. Nel 2013 tocca invece alla Protezione Civile far bella figura di sé nel calendario da tavolo e da muro, che viene distribuito a tutte le famiglie ed alle attività produttive dal settore Ecologia del Comune.

«I volontari di Sommacampagna», precisa l’assessore all’ecologia, ambiente e protezione civile Augusto Pietropoli «si sono distinti in questi anni, per una crescente collaborazione nelle esercitazioni ed interventi di supporto e sicurezza sul territorio anche a livello nazionale».
Abbiamo scelto di valorizzare la Protezione Civile con il calendario per invogliare altri giovani ad avvicinarsi al mondo del volontariato organizzato, visto come servizio alla comunità.
Oltre a fornire tutte le informazioni utili per una corretta raccolta differenziata, il fascicolo si presenta con una veste grafica gradevole e ricco d’immagini relative alle recenti esercitazioni.
«Ho grande ammirazione per queste persone e riconosco l’importanza di avere squadre di volontari ben attrezzate e addestrate per far fronte alle emergenze».
Il calendario è stato stampato su carta riciclata e sarà distribuito a tutte le famiglie, grazie alla collaborazione del gruppo missionario di Sommacampagna, del circolo parrocchiale Noi la Fonte di Caselle ed alla Pro Loco di Custoza.

Condividi ora!