“Pianura veronese: cultura e spettacolo” Ca’ degli Oppi – dall’8 dicembre al 6 gennaio 2013

di admin
Per il prima volta, il periodo natalizio a Cà degli Oppi avrà un calendario ricco di appuntamenti. Le manifestazioni, che dureranno fino all'Epifania, sono organizzate dall'associazione “La Magnifica, Fabbriceria” con il contributo di Avis, Associazione Nazionale Alpini di Cà degli Oppi e gruppo Giovani.

Assessore Pozzani: “In un tempo in cui i valori del passato sembrano svanire irrimediabilmente, è importante organizzare eventi come questi. ‘Natale in Piazza’, infatti, non solo sarà un appuntamento che animerà tutto il periodo delle festività, ma permetterà di riscoprire antiche tradizioni e valori che altrimenti andrebbero perduti. Oggi più di ieri è importante organizzare appuntamenti di condivisione gioiosa, per apprezzare ancora di più il vero significato delle nostre feste e delle nostre usanze più antiche. Un plauso a tutti gli organizzatori, che hanno saputo costruire un programma importante e ricco di eventi, impegnandosi a fondo anche in un periodo di profonde ristrettezze economiche come questo”.
Presidente La Magnifica, Fabbriceria – Galbero: “Con orgoglio voglio sottolineare il grande sforzo congiunto di tutti quelli che hanno aderito e organizzato questa manifestazione. In un piccolo paese di soli 1.800 abitanti come il nostro, siamo riusciti a coinvolgere tutte le associazioni, dando vita per la prima volta ad un calendario così corposo. Saranno tanti gli eventi che ci accompagneranno per tutto il periodo natalizio, appuntamenti che attireranno non solo i più grandi ma anche i bambini. Domani apriremo ufficialmente ‘Natale in piazza’ con l’accensione dell’albero e l’apertura della adiacente casetta di Babbo Natale. Proporremo anche degustazioni, spettacoli musicali e rappresentazioni teatrali. Riuniremo tutto il paese per ritrovare la gente e il suo passato: non dobbiamo permettere che gli antichi valori della nostra tradizione vadano persi”.

Condividi ora!