Togliere, Togliere, Togliere è con lo sport

di admin
“Togliere, Togliere, Togliere” colpisce ancora. Il messaggio della campagna auto promozionale di Cooee Italia, l’agenzia di comunicazione diretta da Mauro Miglioranzi è nella sua semplicità molto significativo: bisogna eliminare il superfluo per ritrovare ciò che realmente conta, quell’essenziale che ci permette di individuare la bellezza intesa come pulizia e ordine, un’armonia di idee, di forme…

Questo motto ha contagiato proprio tutti grazie ad attività di viral, street marketing e ambient media. La contaminazione ha raggiunto anche lo sport: “togliere, togliere, togliere” era infatti presente sul percorso della competizione Alta Badia Orienteering, svoltasi a settembre nel cuore delle Dolomiti, e della VeronaMarathon del 7 ottobre 2012: striscioni e T-tishirt hanno infatti accompagnato le fatiche e le gioie di quanti hanno preso parte a questo straordinario evento sportivo, sia durante la maratona che durante la premiazione in Arena. All’evento sportivo, al quale ha partecipato anche Gianni Morandi, a Verona per lo show di Adriano Celentano, è stato dato ampio spazio sia a livello locale su stampa, radio e TV, sia a livello nazionale: Rai Sport2 ha trasmesso le immagini più belle della corsa e della premiazione nell’anfiteatro romano, mentre RTL 102.5 ha seguito in diretta l’intero evento. “Togliere, Togliere, Togliere” accompagna inoltre per tutta la stagione 2012-2013 del campionato di calcio di serie A allo Stadio Bentegodi e la squadra di volley Marmi Lanza al Pala Sport di Verona. Infine, sarà presente tra le 18 buche del circuito nei centri storici di Cortina e Firenze, durante gli eventi internazionali di golf previsti rispettivamente a luglio e ottobre 2013.
La strategia media della campagna di Cooee sta coinvolgendo media tradizionali e non, off e on line. In tutta la città di Verona il teaser della campagna è protagonista della cartellonistica stradale in grande formato e campeggia su web site e testate specializzate e di settore a livello nazionale. Sono on air attività di viral e street marketing, gadget personalizzati, eventi e attività di rilevanza nazionale e sociale.
“Togliere, Togliere, Togliere. Ne hai abbastanza? Allora, diamoci da fare.”

Condividi ora!