Romano Turri nuovo presidente della Consulta regionale dei Geometri
di Matteo ScolariUn importante traguardo per Verona e per il geometra Romano Turri, attuale presidente del Collegio Geometri di Verona. Il professionista veronese, infatti, è stato recentemente eletto Presidente della Consulta Regionale Geometri e Geometri Laureati del Veneto. Turri guiderà l’associazione per i prossimi due anni, unendo i sette Collegi territoriali del Veneto con l’obiettivo di rappresentare in modo unitario e collettivo la categoria dei geometri professionisti della regione.
La Consulta Regionale è composta dai presidenti dei Collegi provinciali e svolge un ruolo cruciale come punto di riferimento istituzionale per il dialogo con la Regione Veneto e gli enti locali. Inoltre, la Consulta mantiene rapporti di stretta collaborazione con altri ordini professionali, sviluppando iniziative comuni e progetti trasversali. Le riunioni, che si svolgono ogni due mesi, sono il momento in cui vengono discusse le principali problematiche della categoria e proposte attività formative e iniziative per valorizzare il ruolo del geometra.
«Avere un unico interlocutore facilita il confronto con le Istituzioni e permette di affrontare con maggiore efficacia le istanze della categoria – sottolinea il presidente Romano Turri -. Rappresentare tutti i geometri del Veneto è per me motivo di orgoglio. Si tratta di un incarico che comporta una grande responsabilità nei confronti delle migliaia di professionisti che rappresento, delle Amministrazioni e della società civile».
Con la guida di Romano Turri, affiancato nel ruolo di segretario dal geometra Bruno Lorenzon, la Consulta intende confermare il proprio impegno a promuovere il dialogo istituzionale, lo sviluppo professionale e la centralità della figura del geometra nel panorama regionale.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



