Romano Turri nuovo presidente della Consulta regionale dei Geometri
di Matteo ScolariUn importante traguardo per Verona e per il geometra Romano Turri, attuale presidente del Collegio Geometri di Verona. Il professionista veronese, infatti, è stato recentemente eletto Presidente della Consulta Regionale Geometri e Geometri Laureati del Veneto. Turri guiderà l’associazione per i prossimi due anni, unendo i sette Collegi territoriali del Veneto con l’obiettivo di rappresentare in modo unitario e collettivo la categoria dei geometri professionisti della regione.
La Consulta Regionale è composta dai presidenti dei Collegi provinciali e svolge un ruolo cruciale come punto di riferimento istituzionale per il dialogo con la Regione Veneto e gli enti locali. Inoltre, la Consulta mantiene rapporti di stretta collaborazione con altri ordini professionali, sviluppando iniziative comuni e progetti trasversali. Le riunioni, che si svolgono ogni due mesi, sono il momento in cui vengono discusse le principali problematiche della categoria e proposte attività formative e iniziative per valorizzare il ruolo del geometra.
«Avere un unico interlocutore facilita il confronto con le Istituzioni e permette di affrontare con maggiore efficacia le istanze della categoria – sottolinea il presidente Romano Turri -. Rappresentare tutti i geometri del Veneto è per me motivo di orgoglio. Si tratta di un incarico che comporta una grande responsabilità nei confronti delle migliaia di professionisti che rappresento, delle Amministrazioni e della società civile».
Con la guida di Romano Turri, affiancato nel ruolo di segretario dal geometra Bruno Lorenzon, la Consulta intende confermare il proprio impegno a promuovere il dialogo istituzionale, lo sviluppo professionale e la centralità della figura del geometra nel panorama regionale.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Cresce il sistema BNI: a Verona il networking genera 12,5 milioni di euro

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





