Romano Turri nuovo presidente della Consulta regionale dei Geometri
di Matteo ScolariUn importante traguardo per Verona e per il geometra Romano Turri, attuale presidente del Collegio Geometri di Verona. Il professionista veronese, infatti, è stato recentemente eletto Presidente della Consulta Regionale Geometri e Geometri Laureati del Veneto. Turri guiderà l’associazione per i prossimi due anni, unendo i sette Collegi territoriali del Veneto con l’obiettivo di rappresentare in modo unitario e collettivo la categoria dei geometri professionisti della regione.
La Consulta Regionale è composta dai presidenti dei Collegi provinciali e svolge un ruolo cruciale come punto di riferimento istituzionale per il dialogo con la Regione Veneto e gli enti locali. Inoltre, la Consulta mantiene rapporti di stretta collaborazione con altri ordini professionali, sviluppando iniziative comuni e progetti trasversali. Le riunioni, che si svolgono ogni due mesi, sono il momento in cui vengono discusse le principali problematiche della categoria e proposte attività formative e iniziative per valorizzare il ruolo del geometra.
«Avere un unico interlocutore facilita il confronto con le Istituzioni e permette di affrontare con maggiore efficacia le istanze della categoria – sottolinea il presidente Romano Turri -. Rappresentare tutti i geometri del Veneto è per me motivo di orgoglio. Si tratta di un incarico che comporta una grande responsabilità nei confronti delle migliaia di professionisti che rappresento, delle Amministrazioni e della società civile».
Con la guida di Romano Turri, affiancato nel ruolo di segretario dal geometra Bruno Lorenzon, la Consulta intende confermare il proprio impegno a promuovere il dialogo istituzionale, lo sviluppo professionale e la centralità della figura del geometra nel panorama regionale.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

Poste Italiane entra in PagoPA: acquisito il 49%, spinta alla digitalizzazione dei servizi pubblici

ESA-Com celebra 25 anni con 26 Comuni soci e 25 milioni di fatturato

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



