LetExpo 2025: domani a Verona la fiera della logistica sostenibile con oltre 500 espositori
di Matteo ScolariPrende il via domani, 11 marzo, alla Fiera di Verona, la quarta edizione di LetExpo, la manifestazione di riferimento per il settore trasporti, logistica e intermodalità sostenibile, organizzata da ALIS in collaborazione con Veronafiere. L’evento si svolgerà fino a venerdì 14 marzo e vedrà la partecipazione di oltre 500 espositori su un’area di 60.000 metri quadrati, confermandosi come una delle più importanti rassegne a livello nazionale e internazionale per il comparto.
La cerimonia di apertura si terrà al Padiglione 5, alle ore 11, con la relazione introduttiva di Guido Grimaldi, presidente di ALIS, e i saluti istituzionali di Federico Bricolo, presidente di Veronafiere.

Tra i momenti più attesi, gli interventi dei due vicepresidenti del Consiglio dei ministri: Antonio Tajani, presente domani, e Matteo Salvini, che interverrà mercoledì 12 marzo. Durante le quattro giornate si susseguiranno anche le presenze di numerosi ministri del Governo italiano, tra cui Guido Crosetto, Gilberto Pichetto Fratin, Francesco Lollobrigida, Adolfo Urso, Daniela Santanchè e Tommaso Foti.
L’evento vedrà inoltre la partecipazione di esponenti istituzionali di primo piano, come il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il sindaco di Verona, Damiano Tommasi, e figure di rilievo internazionale, tra cui Luigi Di Maio, rappresentante speciale UE per la Regione del Golfo, ed Enrico Letta, decano della IE School of Politics, Economics and Global Affairs.
Dopo il successo delle edizioni precedenti, che hanno superato i 100.000 visitatori complessivi, LetExpo 2025 si conferma come un punto di riferimento per il settore. L’obiettivo principale è discutere le nuove sfide e opportunità del comparto, in un contesto sempre più orientato alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.
In Evidenza
Compravendite immobiliari, a Verona sconti tra i più bassi d’Italia: trattative al 6,1%

Royal Air Maroc lancia il volo Verona–Casablanca: dal 21 giugno tre frequenze settimanali

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

Welfare, Federalberghi Garda Veneto sigla un accordo da 2mila euro annui per i lavoratori

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026











