LetExpo 2025: domani a Verona la fiera della logistica sostenibile con oltre 500 espositori
di Matteo ScolariPrende il via domani, 11 marzo, alla Fiera di Verona, la quarta edizione di LetExpo, la manifestazione di riferimento per il settore trasporti, logistica e intermodalità sostenibile, organizzata da ALIS in collaborazione con Veronafiere. L’evento si svolgerà fino a venerdì 14 marzo e vedrà la partecipazione di oltre 500 espositori su un’area di 60.000 metri quadrati, confermandosi come una delle più importanti rassegne a livello nazionale e internazionale per il comparto.
La cerimonia di apertura si terrà al Padiglione 5, alle ore 11, con la relazione introduttiva di Guido Grimaldi, presidente di ALIS, e i saluti istituzionali di Federico Bricolo, presidente di Veronafiere.

Tra i momenti più attesi, gli interventi dei due vicepresidenti del Consiglio dei ministri: Antonio Tajani, presente domani, e Matteo Salvini, che interverrà mercoledì 12 marzo. Durante le quattro giornate si susseguiranno anche le presenze di numerosi ministri del Governo italiano, tra cui Guido Crosetto, Gilberto Pichetto Fratin, Francesco Lollobrigida, Adolfo Urso, Daniela Santanchè e Tommaso Foti.
L’evento vedrà inoltre la partecipazione di esponenti istituzionali di primo piano, come il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il sindaco di Verona, Damiano Tommasi, e figure di rilievo internazionale, tra cui Luigi Di Maio, rappresentante speciale UE per la Regione del Golfo, ed Enrico Letta, decano della IE School of Politics, Economics and Global Affairs.
Dopo il successo delle edizioni precedenti, che hanno superato i 100.000 visitatori complessivi, LetExpo 2025 si conferma come un punto di riferimento per il settore. L’obiettivo principale è discutere le nuove sfide e opportunità del comparto, in un contesto sempre più orientato alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione









