Nuova call-to-action

Confiditer: credito diretto fino a 250mila euro per le imprese veronesi

di Matteo Scolari
La cooperativa di garanzia collettiva fidi del sistema Confcommercio Verona presenta un nuovo strumento finanziario per le PMI, senza necessità di attivare rapporti bancari aggiuntivi.

Confiditer, la Cooperativa di garanzia collettiva fidi del sistema Confcommercio Verona, annuncia una nuova opportunità di finanziamento per le imprese veronesi. Grazie a una collaborazione con il confidi regionale Fidimpresa Turismo Veneto, le micro, piccole e medie imprese (PMI) potranno accedere a un credito diretto fino a 250mila euro.

Si tratta di un finanziamento chirografario a medio termine, utilizzabile per investimenti produttivi di varia natura, tra cui ampliamento dell’attività, innovazione, efficientamento energetico e sviluppo commerciale. Inoltre, può essere impiegato per supportare la liquidità aziendale, finanziare nuove assunzioni, sostenere il capitale circolante e pagare i fornitori. Non è invece previsto per il consolidamento di passività bancarie o la rinegoziazione di debiti esistenti.

«Complementare al credito ordinario, questo finanziamento permette di ottenere liquidità fino a 250mila euro senza la necessità di aprire nuovi conti correnti o attivare ulteriori rapporti bancari. Si tratta di un’opportunità concreta per le aziende del territorio», afferma Paolo Artelio, presidente di Confiditer.

«Confiditer – aggiunge Nicola Dal Dosso, direttore generale di Confcommercio Verona e di Confiditer – è al servizio degli imprenditori non solo per fornire informazioni, ma anche per un’analisi personalizzata. Aiutiamo le aziende a ottimizzare la gestione finanziaria, verificare l’adeguatezza delle linee di credito esistenti e controllare le condizioni di mutui e finanziamenti in corso».

Nicola Dal Dosso, direttore generale Confcommercio Verona.
Nicola Dal Dosso, direttore generale Confcommercio Verona.

Gli specialisti di Confiditer sono disponibili presso la sede centrale di Verona (via Sommacampagna 63/H) e in tutte le sedi di Confcommercio Verona in provincia. Per richiedere un appuntamento o ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 045/956764 o scrivere a info@confiditer.it.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!