Confiditer: credito diretto fino a 250mila euro per le imprese veronesi
di Matteo ScolariConfiditer, la Cooperativa di garanzia collettiva fidi del sistema Confcommercio Verona, annuncia una nuova opportunità di finanziamento per le imprese veronesi. Grazie a una collaborazione con il confidi regionale Fidimpresa Turismo Veneto, le micro, piccole e medie imprese (PMI) potranno accedere a un credito diretto fino a 250mila euro.
Si tratta di un finanziamento chirografario a medio termine, utilizzabile per investimenti produttivi di varia natura, tra cui ampliamento dell’attività, innovazione, efficientamento energetico e sviluppo commerciale. Inoltre, può essere impiegato per supportare la liquidità aziendale, finanziare nuove assunzioni, sostenere il capitale circolante e pagare i fornitori. Non è invece previsto per il consolidamento di passività bancarie o la rinegoziazione di debiti esistenti.
«Complementare al credito ordinario, questo finanziamento permette di ottenere liquidità fino a 250mila euro senza la necessità di aprire nuovi conti correnti o attivare ulteriori rapporti bancari. Si tratta di un’opportunità concreta per le aziende del territorio», afferma Paolo Artelio, presidente di Confiditer.
«Confiditer – aggiunge Nicola Dal Dosso, direttore generale di Confcommercio Verona e di Confiditer – è al servizio degli imprenditori non solo per fornire informazioni, ma anche per un’analisi personalizzata. Aiutiamo le aziende a ottimizzare la gestione finanziaria, verificare l’adeguatezza delle linee di credito esistenti e controllare le condizioni di mutui e finanziamenti in corso».

Gli specialisti di Confiditer sono disponibili presso la sede centrale di Verona (via Sommacampagna 63/H) e in tutte le sedi di Confcommercio Verona in provincia. Per richiedere un appuntamento o ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 045/956764 o scrivere a info@confiditer.it.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

Poste Italiane entra in PagoPA: acquisito il 49%, spinta alla digitalizzazione dei servizi pubblici

ESA-Com celebra 25 anni con 26 Comuni soci e 25 milioni di fatturato

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



