Autogrill e Too Good To Go insieme contro lo spreco alimentare
di adminUn progetto pilota avviato dalle due aziende lo scorso novembre ha già permesso di salvare oltre 8.000 Surprise Bag, equivalenti a circa 8 tonnellate di cibo.
Autogrill, leader nella ristorazione per viaggiatori e parte del gruppo Avolta, ha annunciato una collaborazione innovativa conToo Good To Go, il maggiore marketplace mondiale impegnato nella riduzione dello spreco alimentare. Questa partnership, la prima del suo genere nel settore autostradale e aeroportuale, mira a sensibilizzare i consumatori sull’importanza di combattere lo spreco alimentare e a offrire soluzioni concrete per il recupero delle eccedenze nei punti vendita Autogrill in Italia.
La collaborazione è stata avviata con una fase pilota a novembre dello scorso anno, coinvolgendo 20 punti vendita Autogrill e ha già conseguito risultati significativi: oltre 8.000 Surprise Bag, contenenti prodotti invenduti, sono state salvate dallo spreco, equivalente a circa 8 tonnellate di cibo. Questo ha permesso di ridurre le emissioni di CO2e di oltre 20 tonnellate, un impatto ambientale notevole che sottolinea l’efficacia dell’iniziativa.
Massimiliano Santoro, CEO Italy F&B di Avolta, ha sottolineato l’importanza di integrare la sostenibilità nelle attività di business, descrivendo la partnership con Too Good To Go come un passo chiave nel percorso di Autogrill per ridurre lo spreco alimentare. L’azienda è da tempo impegnata in iniziative di recupero delle eccedenze alimentari, collaborando con realtà non profit per distribuire il cibo invenduto a persone in difficoltà.


Mirco Cerisola, Italy Country Director di Too Good To Go, ha espresso grande entusiasmo per l’accordo con Autogrill, evidenziando l’impegno quotidiano della sua organizzazione nel rendere la lotta contro lo spreco alimentare una pratica comune. La campagna "In Viaggio con Autogrill e Too Good To Go" rappresenta un’opportunità unica per i viaggiatori di contribuire attivamente a questo obiettivo, acquistando le Surprise Bag che includono una varietà di prodotti invenduti, sia freschi che confezionati.


In Evidenza
Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre
di Matteo Scolari | 22/12/2025

Valeria Bosco nominata Direttore Generale di CREA srl Impresa Sociale
di Matteo Scolari | 22/12/2025

Il Gruppo Vicenzi celebra i 120 anni confermando la propria leadership nella pasticceria industriale
di Matteo Scolari | 22/12/2025

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.
di Matteo Scolari | 22/12/2025

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti
di Matteo Scolari | 20/12/2025

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società
di Matteo Scolari | 19/12/2025

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano
di Redazione | 18/12/2025

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale
di Matteo Scolari | 17/12/2025

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde
di Matteo Scolari | 16/12/2025



