Nuova call-to-action

Successo dell’emissione senior preferred – unsecured del Banco BPM, riservata ad investitori istituzionali. Adesioni 150, per un complessivo superiore a 1,3 mld di euro.

di admin
Banco BPM S.p.A. ha portato a termine, il 1° marzo 2019, l’emissione obbligazionaria senior preferred, con scadenza a 3 anni, per un ammontare di 750 milioni di euro. L’emissione, a cedola fissa del 2%, è avvenuta, al prezzo di emissione pari a 99,957%, equivalente a uno spread del 2,05%, sopra il tasso swap a 3…

Ottima la domanda, con circa 150 investitori coinvolti e un book complessivo superiore a 1,3 miliardi di euro. Allocazione geografica: Italia 62%, UK e Irlanda 16%, Francia 8%, Germania e Austria 6%; l’allocazione per tipologia d’investitori ha visto la prevalenza dei fund manager col 61%, seguiti dalle banche (31%), e da assicurazioni e fondi pensione (7%). Quotata alla Borsa di Lussemburgo, con un rating atteso di Ba2 (Moody’s) e di BBB Low (DBRS), ha visto agire, quali joint bookrunners, Banca Akros, Banca IMI, Barclays, Credit Agricole CIB, Credit Suisse e Société Générale.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!