PRESENTATO EVENTO “VERONA PER IL CENTRO ITALIA”, SABATO 25 E DOMENICA 26 MARZO IN PIAZZA SAN ZENO
L’iniziativa è stata presentata oggi dagli assessori allo Sport e Tempo libero Alberto Bozza e ai Servizi sociali Anna Leso; presenti i presidenti di Agsm Fabio Venturi, di Amia Andrea Miglioranzi, della Commissione Bandi dell’Ordine degli Architetti Vittorio Cecchini, Enrico Zivelonghi e Alessandro Formenti del progetto BOX336am e Pietro Battistoni delle Botteghe Associate San Zeno.
“Due giorni di festa, di cultura e di musica aperti a tutta la cittadinanza – ha detto Bozza – un evento davvero unico che vede insieme un numero davvero importante di associazioni, accomunate dal senso di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto”.
“E’ bello vedere come, nella stessa giornata ma in luoghi e con modalità diverse, Verona si attivi per il medesimo obiettivo” ha aggiunto l’assessore Leso, ricordando la Mostra di solidarietà allestita in Gran Guardia sabato 25 e domenica 26 marzo, a cura dei Centri Anziani Protagonisti del Quartiere, con raccolta fondi per la piccola comunità marchigiana di Montemonaco.
Il progetto Box336am consta in due fasi: la prima, dedicata all’ideazione concreta del modello di BOX, un’architettura in grado di adattarsi a qualsiasi luogo e resistente agli agenti atmosferici, che verrà realizzata grazie al supporto dell’Ordine degli Architetti con un bando internazionale di idee per la selezione del miglior progetto funzionale e creativo; la seconda, che prevede una serie di iniziative atte a realizzare la raccolta fondi per la realizzazione fisica dei box.
Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 12 alle 23 in piazza San zeno, tutti i gruppi musicali, le compagnie di teatro, di danza, le molte attività ludiche per bambini e le varie proposte artistiche parteciperanno gratuitamente al progetto, creando un’atmosfera di festa aperta a tutta la città. Durante la manifestazione il pubblico potrà degustare la famosa amatriciana in versione “alla veronese”.
L’ingresso all’evento è libero, con raccolta fondi attraverso la vendita di cibo e bevande.
In Evidenza
Compravendite immobiliari, a Verona sconti tra i più bassi d’Italia: trattative al 6,1%

Royal Air Maroc lancia il volo Verona–Casablanca: dal 21 giugno tre frequenze settimanali

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

Welfare, Federalberghi Garda Veneto sigla un accordo da 2mila euro annui per i lavoratori

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026





