“Guida all’ospitalità 2011”. Le novità dell’offerta ricettiva di Verona e provincia
di adminErano presenti: Giuseppe Oliviero, vicepresidente associazione albergatori di Confcommercio; Stefano Ghelli Santuliana, presidente del Consorzio di promozione turistica “Verona Tuttintorno”; Pino Greco, presidente del consorzio di promozione turistica “Lago di Garda è”; Loris Danielli, amministratore unico di Provincia di Verona Turismo.
La “Guida all’ospitalità 2011” rappresenta lo strumento utilizzato sia dai turisti che devono orientarsi nella scelta delle strutture veronesi, sia dagli operatori di viaggio che hanno bisogno di conoscere l’offerta ricettiva del nostro territorio. Comprende infatti tutte le strutture alberghiere ed extra-alberghiere di Verona e provincia, ordinate in base alla classificazione e per lettera dell’alfabeto. Riporta inoltre i contatti, servizi e prezzi aggiornati. La nuova grafica interna, il formato tascabile e la traduzione in quattro lingue (italiano, inglese, tedesco, francese) la rendono pratica e di facile consultazione anche per il turista straniero. Riporta, infine, le coordinate per identificare facilmente le strutture sulle cartine geografiche dei Comuni di Verona, Peschiera del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Brenzone e Malcesine.
La guida può essere ritirata presso l’intera rete degli uffici IAT della provincia di Verona.
Assessore Pozzani: “La presentazione della ‘Guida all’ospitalità’ è da sempre un importante momento per il settore Turismo della Provincia di Verona e possiamo dire che quest’anno la soddisfazione è piena perché, nonostante l’attuale penuria di finanziamenti pubblici, siamo giunti nei tempi prestabiliti alla pubblicazione; il risultato è anche la dimostrazione del rapporto di fiducia e di collaborazione instaurato con gli sponsor e con quanti hanno lavorato per la realizzazione pratica della guida”.
Pino Greco: “Riconosco il valore e mi congratulo per l’esito di tanto impegno: un lavoro chiaro e completo la cui utilità non può che risultare evidente, soprattutto come strumento di consultazione e di garanzia per i turisti”.
Stefano Ghelli Santuliana: “Ritengo che sia lodevole la decisione della Provincia di Verona di investire ancora una volta in uno strumento cartaceo, soprattutto in questa che viene definita ‘l’epoca del digitale’. Uno degli aspetti positivi della guida è sicuramente la possibilità di avere a disposizione dati precisi e sempre aggiornati”.
Giuseppe Oliviero: “La guida presentata oggi sottolinea ancora una volta l’attenzione all’accoglienza che la Provincia di Verona considera una priorità nei confronti dei turisti. Fornire infatti uno strumento di facile consultazione che consenta di trovare agevolmente la struttura adatta alle proprie esigenze è sicuramente il miglior ‘benvenuto’ nella nostra città”.
In Evidenza
AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Var Group acquisisce la veronese InnoTech: leadership su SAP Business One e agenti AI

Daverio & Florio sostiene Progetto Quid: formazione e lavoro per donne over 50

Oniverse chiude il 2025 a 3,7 miliardi di ricavi: cresce l’estero, investimenti oltre 350 milioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti





