Nuova call-to-action

Finanziamenti per il bando GAL Baldo Lessinia

di admin
Incentivi attività turistiche. Nuovi itinerari. Certificazioni di qualità.

Oggi, al Palazzo Scaligero, l’assessore alle Politiche di bilancio Stefano Marcolini ha presentato il nuovo bando: “Incentivazione delle attività turistiche.  Itinerari e certificazione”.
Erano presenti: Fabio Zuliani, direttore del GAL Baldo Lessinia; Valentino Viviani, consigliere Strada del Vino Valpolicella; Paolo Menapace, presidente Strada del Vino Soave; Giamberto Bocchese, presidente Strada del Vino Lessini Durello; Elena Zeni, presidente Strada del Vino Bardolino e Andrea Massella collaboratore del GAL Baldo Lessinia.
Il bando attiverà 400 mila euro di fondi pubblici per incentivare le attività turistiche su itinerari enogastronomici meno noti.
Assessore Marcolini: “Sono molto orgoglioso di comunicare che,  nonostante la crisi economica si sia fatta sentire pesantemente, il Gal Baldo Lessinia è riuscito ad andare avanti bene, a radicarsi  e a farsi conoscere sempre più. Le risorse del territorio sono state il nostro ‘patrimonio’, nel senso che il nostro impegno è rivolto a far conoscere sempre di più le zone, i prodotti e tutte le eccellenze sparse per la montagna veronese. Queste ‘ricchezze’ per noi possono fare la differenza, penso ad esempio a nuove opportunità quali il turismo. Obiettivo del bando è proprio quello di promuovere le attività turistiche, valorizzare itinerari enogastronomici e agrituristici mediante i percorsi ciclabili e pedonali esistenti”.
Assessore Zigiotto: “Come assessore alla Politiche montane sono soddisfatto di vedere quanto buon lavoro si sta facendo per la valorizzazione della montagna veronese. Il Gal Baldo Lessinia è composto dai rappresentati delle principali componenti pubbliche e private, le quali operano all’interno del territorio in maniera coesa e sinergica. Tutti, da sempre, lavorano per la promozione e lo sviluppo rurale. Anche questo bando sarà fondamentale per far risaltare meglio le imprese locali, solo attraverso la promozione delle loro attività otterremo uno sviluppo durevole e rispettoso dell’identità culturale locale e dell’ambiente”.
Zuliani- direttore Gal: “Questo nuovo bando creerà una sinergia maggiore rispetto a prima.  Si svilupperà una rete di servizi che permetteranno di far conoscere il territorio. L’importo del bando è di 400 mila euro; la spesa per ciascun progetto potrà variare da un minimo di 15 mila a un massimo di 100 mila euro, i finanziamenti pubblici copriranno il 70% della spesa. Fondamentale sarà la presenza di numerose proposte, soltanto così potremo giungere ad un’adeguata strategia di sviluppo locale”.

Condividi ora!