Veronafiere, cambio al vertice operativo: Rebughini lascia la direzione generale
di Matteo ScolariCambio di assetto al vertice di Veronafiere. Adolfo Rebughini, 45 anni, direttore generale da giugno 2024 dopo aver ricoperto dal gennaio 2023 il ruolo di chief operating officer, ha accettato la proposta di lavoro di una istituzione finanziaria e ha quindi formalizzato le proprie dimissioni nel corso del Consiglio di amministrazione riunitosi oggi. Rebughini rimarrà in carica fino al 28 febbraio, garantendo la continuità gestionale in questa fase di transizione.
Contestualmente, il CdA ha nominato Gianni Bruno direttore generale vicario. Una scelta che valorizza le competenze interne: Bruno ha infatti maturato una profonda conoscenza del portafoglio prodotti fieristici di Veronafiere, avendo ricoperto nel tempo ruoli chiave, dall’area commerciale al marketing, fino alla responsabilità di area manager.
«A nome di tutto il CdA ringraziamo Adolfo Rebughini per l’impegno professionale profuso in questi anni e gli auguriamo i migliori successi per le sfide che lo attendono – commenta il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo –. Al contempo, con la nomina di Gianni Bruno a direttore generale vicario, abbiamo scelto di valorizzare le competenze interne e l’esperienza di un dirigente di grande professionalità».

Nel suo saluto all’azienda, Rebughini ripercorre il lavoro svolto e guarda al futuro di Veronafiere con fiducia: «Sono grato al Gruppo Veronafiere per la grande opportunità che mi ha dato. Lascio con la consapevolezza di aver contribuito alla crescita dell’azienda e al rilancio dei prodotti, lavorando insieme a un’organizzazione che ha saputo investire nello sviluppo delle competenze e nella valorizzazione delle persone». Il manager sottolinea inoltre il valore strategico del comparto fieristico: «Ho avuto modo di ampliare le mie competenze professionali in un settore, quello fieristico, centrale per la promozione del Made in Italy e per l’internazionalizzazione dei nostri prodotti. Sono certo che Veronafiere continuerà a conseguire gli ambiziosi traguardi tracciati nel Piano strategico di sviluppo».
Dal canto suo, Gianni Bruno evidenzia il senso di responsabilità legato al nuovo incarico: «Ringrazio il CdA della fiducia che mi ha accordato. Il mio impegno sarà quello di supportare al meglio l’azienda mettendo a servizio la lunga esperienza maturata sino ad oggi nel settore fieristico».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Veronafiere, cambio al vertice operativo: Rebughini lascia la direzione generale

ANCE Verona: 80 anni per costruire non solo città, ma futuro

ANCE Verona, 80 anni di storia e uno sguardo al futuro: tra PNRR, innovazione e sfida abitativa

Oltre 900mila visitatori a Verona a dicembre, Confcommercio: «Gioco di squadra»

Stangata 2026 sulle famiglie: +672 euro l’anno nonostante il calo dell’energia

Effetto accise sui carburanti: il diesel torna a costare più della benzina

Crisi in Venezuela, Federpetroli: «Attese forti oscillazioni sui prezzi dei carburanti»

Cgia: l’Emilia-Romagna supera il Veneto alla guida dell’economia italiana

ADACI rinnova la Governance per il 2026-2028: la presidenza passa a Federica Dallanoce



