FlixBus potenzia i collegamenti da Verona verso le mete sciistiche invernali
di Valentina CerianiIn vista dell’inverno, FlixBus annuncia un rafforzamento delle corse attive da Verona verso numerose mete sciistiche. Questo potenziamento coinvolge anche le tratte attive tra la città scaligera e Cortina d’Ampezzo, in previsione delle Olimpiadi del 2026. Altri sviluppi riguardano le rotte per il Trentino e la Valle d’Aosta.
Da Verona a Cortina d’Ampezzo sette giorni su sette: il potenziamento in vista delle Olimpiadi
Da dicembre verrà innanzitutto potenziato il servizio attivo tra Verona e Cortina d’Ampezzo: i collegamenti opereranno sette giorni su sette per offrire più soluzioni di viaggio ai visitatori in partenza dalla città scaligera, supplendo alla mancanza di un collegamento ferroviario tra le due città. Le corse partiranno ogni giorno alle 17:00 dalla stazione di Porta Nuova e arriveranno a Cortina alle 21:30.
Il servizio per Cortina d’Ampezzo in partenza da Verona fermerà anche nelle località di San Vito di Cadore, Borca di Cadore, Tai di Cadore e Longarone, offrendosi come un’alternativa all’auto personale per esplorare le Dolomiti bellunesi con un approccio immersivo, scoprendone le bellezze paesaggistiche e località meno note.
In Trentino, più di 40 mete in vendita grazie all’accordo con FlySki
In Trentino, l’accordo con l’operatore locale FlySki consentirà di prenotare corse per 40 località sciistiche, partendo ogni fine settimana dal 6 dicembre fino ad aprile dall’Aeroporto di Verona. Tra le mete più rinomate si possono citare Pinzolo, Madonna di Campiglio, Folgarida, Cavalese, Predazzo, Moena, Canazei, San Martino di Castrozza, Marilleva e Passo del Tonale.
Trento, invece, si può raggiungere fino a 12 volte al giorno dalla stazione di Porta Nuova, con tempi di percorrenza a partire da un’ora e 10 minuti. Restano operativi anche i collegamenti attivi da Verona verso l’Alto Adige, dove è possibile raggiungere Bolzano fino a 12 volte al giorno in circa due ore e Vipiteno e Bressanone fino a due volte al giorno. Inoltre, il Trentino-Alto Adige è raggiungibile con facilità dal Garda Veronese grazie ai due collegamenti giornalieri attivi da Peschiera del Garda verso Trento, Rovereto, Bolzano, Merano e Lana.
Quintuplicate le tratte per la Valle d’Aosta e il Monte Bianco
I collegamenti con la Valle d’Aosta vengono incrementati di ben cinque volte: Aosta diventa raggiungibile due volte al giorno, e vengono avviati due collegamenti giornalieri anche per Courmayeur. Restando nell’area del Monte Bianco ma superando il confine con la Francia, si possono citare i nuovi collegamenti giornalieri anche verso la località di Chamonix, sempre operativi due volte al giorno.
In tutte queste località, la fermata FlixBus si trova in posizione centrale e vicino agli impianti di risalita: a Courmayeur, gli autobus FlixBus arrivano in Piazzale Monte Bianco a pochi minuti dalla funivia; a Chamonix, arrivano alla stazione degli autobus a pochi metri dalla teleferica dell’Aiguille du Midi; ad Aosta, all’autostazione di Via Georges Carrel a breve distanza dalla telecabina Aosta-Pila.
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



