Nuova call-to-action

“Banking & Insurance Week”, la Settimana Veronese della Finanza torna alle origini con banche e assicurazioni

di Redazione
Dopo l’evento della scorsa settimana dedicato ai temi dell’energia, la rassegna organizzata dall’Associazione Verona Network prosegue con il terzo approfondimento in onda su Radio Adige TV sui bancari e assicurativi. Venti gli ospiti coinvolti. Oggi l’incontro con BCC Veneta.

Dopo la “Energy Week” dedicata ai temi dell’energia e della sostenibilità, la Settimana Veronese della Finanza, Economia e Lavoro, organizzata dall’Associazione Verona Network, entra nel vivo della terza puntata con la “Banking & Insurance Week”, la settimana dedicata al mondo delle banche e delle assicurazioni.

Un ritorno alle origini per il format, nato nel 2008 proprio attorno a questi temi, che ancora oggi rappresentano il cuore della manifestazione.

L’appuntamento sarà trasmesso venerdì 17 ottobre alle 21 su Radio Adige TV e vedrà protagonisti i principali attori del sistema finanziario e assicurativo veronese e nazionale, chiamati a confrontarsi su credito, sostenibilità, innovazione, digitalizzazione e fiducia nel rapporto con imprese e famiglie.

Tra gli ospiti di questa settimana figurano:

  • Cristina Balbo, direttrice regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo;
  • Francesco Mario Iannella, regional manager Nord Est di UniCredit;
  • Alberto Melotti, direttore territoriale Verona e Nordest di Banco BPM;
  • Alessandra Caresta, responsabile Area Territoriale Triveneto di Crédit Agricole;
  • Maurizio Veggio, responsabile della Direzione Regionale Lombardia Est e Triveneto di BPER Banca;
  • Flavio Piva, presidente di BCC Veneta;
  • Daniele Maroldi e Alessandro De Zorzi, rispettivamente presidente e direttore generale di BCC Valpolicella Benaco Banca;
  • Andrea Marchi, direttore generale di Banca Veronese;
  • Andrea Garbin, direttore area Vicenza e Marostica di Volksbank;
  • Giovanni Alenghi, direttore della filiale di Verona di Banca Etica;
  • Federico Perillo e Andrea Giani, team leader e responsabile Private Banking di Cherry Bank;
  • Fabio Innocenzi, vicepresidente di Banca Finint;
  • Andrea Turrina, direttore finanziario del Gruppo ITAS Assicurazioni;
  • Giulio Fezzi, presidente di Phoenix Group
  • Fabrizio Colombo Giardinelli, presidente di Vitanuova Assicurazioni;
  • Andrea Battista, amministratore delegato di Net Insurance;
  • Alberto Minali, amministratore delegato di Revo Insurance;
  • Andrea Giovannetti, presidente di CFO Solution.

La “Banking & Insurance Week” proporrà una panoramica completa sull’evoluzione del settore bancario e assicurativo, dalle strategie per sostenere la crescita delle imprese fino all’impatto dell’innovazione e delle nuove normative ESG. Un’occasione per approfondire i cambiamenti che stanno ridisegnando il rapporto tra banche, cittadini e territorio.

Nel frattempo, questo pomeriggio, alle ore 18.00, si terrà un appuntamento speciale dedicato a BCC Veneta, dal titolo “Investire nel futuro del territorio. Risparmio, sviluppo e nuove opportunità”.

L’incontro si svolgerà nella prestigiosa sede delle Cantine di Verona a Quinto di Valpantena (Via Orfani di Guerra 5/B) e rappresenterà un momento di confronto diretto tra istituzioni, rappresentanti economici e cittadini. Al centro, il ruolo della nuova realtà cooperativa BCC Veneta, nata il 12 febbraio 2024 dalla fusione tra BCC Verona e Vicenza e Banca Patavina, oggi banca di riferimento nel Nord-Est, con operatività in Veneto, Trentino-Alto Adige e Lombardia.

Il programma della serata si aprirà con “Le voci del territorio”, con gli interventi del sindaco di Grezzana Arturo Alberti, del presidente di Cantine di Verona Luigi Turco, del presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena, del presidente di Confartigianato Imprese Verona Devis Zenari e del presidente dell’Associazione Verona Network Germano Zanini.

A seguire, alle 18.30, il panel “Insieme per la crescita del territorio” con gli interventi di Giorgio Giacomazzi e Francesco Giacopuzzi, i gestori di riferimento di BCC Veneta nell’area di Verona, rispettivamente nei settori “Imprese” e “Wealth Management”.

La Settimana Veronese della Finanza è promossa dall’Associazione Verona Network, in collaborazione con Verona Economia, settimanale politico-economico e finanziario di Verona, e sostenuta da BCC Veneta, Banca Valsabbina, Gruppo ITAS e Consorzio ZAI.

Dal 2008 a oggi, la rassegna rappresenta un punto di riferimento per il confronto tra istituzioni finanziarie, imprese e cittadini, confermandosi come una delle iniziative più longeve e autorevoli del panorama economico veronese.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!