La sicurezza nel magazzino: l’importanza della Certificazione delle scaffalature industriali
di RedazioneUn elemento centrale nell’ottimizzazione delle performance produttive è rappresentato dall’accuratezza della gestione dei magazzini, pertanto l’importanza dell’ispezione e della certificazione scaffalature non dovrà mai essere sottovalutata.
Negli ambienti industriali gravitano costantemente rischi, e per questo la sicurezza dovrebbe essere una priorità. Uno dei metodi efficienti per garantirlo riguarda l’ispezione periodica delle scaffalature industriali, a tal proposito Technisafe offre un servizio completo che tiene conto della norma UNI EN 15635. Questa richiede una manutenzione regolare non solo delle scaffalature, ma anche della idoneità e sicurezza delle unità di carico, nonché il controllo della conformità al progetto.
Al di là dell’ispezione e certificazione delle scaffalature, Technisafe fornisce un ampia gamma di servizi, che abbracciano il calcolo e la certificazione della portata delle scaffalature, l’assistenza all’acquisto di soluzioni di stoccaggio, il montaggio e la manutenzione delle stesse, la formazione del personale e molto altro.
In uno scenario così complesso, uno strumento come il Warehouse Rating System (WRS) – un sistema di valutazione della sicurezza del magazzino – diventa un forte alleato. Attraverso il WRS, è possibile realizzare un controllo puntuale e mirato alle necessità aziendali, in modo da garantire la massima sicurezza possibile.
Affidarsi ad esperti del settore come Technisafe significa non solo garantire l’adempimento della normativa in materia, ma soprattutto assicurare un ambiente di lavoro a misura di operatore. Adottare misure di sicurezza adeguate, tra cui l’ispezione e certificazione delle scaffalature, può fare una grande differenza.
In conclusione, per essere sicuro che la vostra azienda aderisca alle normative di sicurezza e riduca significativamente i rischi nel vostro magazzino, vi invitiamo a valutare le soluzioni offerte da Technisafe. È fondamentale eseguire un’ ispezione periodica delle scaffalature industriali e prendere coscienza che la sicurezza è un investimento e non un costo.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Motor Bike Expo 2026: Verona di nuovo capitale mondiale delle due ruote

La Fiamma Olimpica ha fatto tappa allo stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Nogara

Volkswagen tiene le consegne nel 2025 e accelera sull’elettrico: Europa trainante, BEV a +66%

Coldiretti a Strasburgo contro l’accordo UE-Mercosur

Fiamma olimpica in Confindustria, Fontana: «Una prova importante per la città e per il Veneto»

Mercato del lavoro veneto 2025, crescita occupazionale dimezzata

Olimpiadi: quando un evento diventa territorio, identità e futuro

Stefania Zivelonghi: «Le Olimpiadi? Una legacy che resterà nella città e nelle persone»

Volkswagen punta sui dati per la sicurezza stradale: al via in Italia il progetto europeo





