BCC Valpolicella Benaco apre una nuova filiale in Borgo Venezia
di Alessandro BonfanteInaugurata questa mattina, sabato 13 settembre, la nuova filiale della BCC Valpolicella Benaco a Verona, in corso Venezia 99. È la quarta filiale in città dopo San Massimo, Borgo Trento e Borgo Roma.
Un momento di festa e soddisfazione per la banca di credito cooperativo, che ci tiene a essere presente sul territorio, come ha sottolineato il presidente Daniele Maroldi: «Ci piace descriverci come una banca di quartiere e l’apertura della filiale in Borgo Venezia è un importante traguardo che testimonia la nostra serietà e affidabilità verso soci e clienti».
Soddisfatta per un’apertura che contribuisce a tenere vivo il tessuto urbano del quartiere anche Rita Andriani, presidente della Sesta Circoscrizione, presente all’inaugurazione come anche il presidente della Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo Flavio Piva, che ha partecipato al taglio del nastro insieme al direttore della filiale e ad alcuni soci e dipendenti.
Guarda il servizio
Un presidio sul territorio
In un contesto in cui si parla di “desertificazione bancaria” e servizi sempre più online, l’apertura di una sede fisica sembra essere in controtendenza. «Vogliamo dare risposte concrete alle domande delle famiglie, degli artigiani, delle piccole imprese e dei liberi professionisti che vivono e operano nella zona» ha spiegato il direttore generale Alessandro De Zorzi.
Per la BCC Valpolicella Benaco è un’operazione che si inserisce in un contesto di crescita. La banca, appartenente al Gruppo Bancario Iccrea, conta con quest’ultimo 19 sportelli, 100 dipendenti e oltre 4700 soci.
Sono stati presentati negli scorsi giorni anche i dati semestrali. Nella prima metà del 2025 la raccolta supera i 991 milioni di euro, in particolare quella indiretta sale a 375 milioni.
LEGGI ANCHE: BCC Valpolicella Benaco si inserisce nel “Tempo del Creato”
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione












