REVO attiva il canale Bancassicurazione: accordo con Banco Desio
di RedazioneNuovo passo strategico per REVO Insurance, compagnia con sede legale a Verona e specializzata in polizze parametriche e rischi speciali, che fa il suo ingresso nel canale della Bancassicurazione. L’operazione nasce da un accordo con One Underwriting, agenzia del gruppo Aon, e prevede la distribuzione delle polizze Cyber di REVO attraverso le oltre 270 filiali di Banco Desio, istituto bancario con forte radicamento nel Centro-Nord Italia.
Il prodotto, denominato REVO Cyber Risk, è pensato per rispondere alle crescenti esigenze di protezione informatica di professionisti e PMI, categorie sempre più esposte agli attacchi digitali. Secondo il rapporto Clusit, nel 2024 gli incidenti informatici in Italia sono aumentati del 27,4%, raggiungendo quota 3541: l’80% di questi è stato classificato come “grave” o “critico”. I settori più colpiti includono manifattura, pubblica amministrazione, trasporti, logistica, media e informazione.
La polizza offerta da REVO si distingue per la completezza della copertura, che include responsabilità civile, gestione dell’incidente, interruzione dell’attività, ripristino dati e persino danni da cyber-estorsione. Questa soluzione, già pronta per la distribuzione tramite la rete Banco Desio, rappresenta un’importante integrazione all’offerta assicurativa dell’istituto, con un taglio consulenziale mirato.
«Il nostro ingresso nella bancassicurazione rappresenta un passo strategico per la crescita della Compagnia», ha dichiarato Alberto Minali, Amministratore Delegato di REVO. «Abbiamo scelto con attenzione questo momento, consapevoli di come le banche siano diventate partner fondamentali per la tutela di PMI e professionisti, ampliando il loro ruolo fino a offrire un supporto avanzato in termini di gestione del rischio. L’accordo con Banco Desio ci consente di rafforzare la presenza nelle regioni del centro-nord, un’area dove imprese e professionisti sono sempre più attenti ai rischi emergenti, come i cyber attacchi».
Soddisfazione anche da parte del partner bancario. «Siamo orgogliosi di avviare questa partnership con REVO, insurtech italiana all’avanguardia», ha affermato Alessandro Decio, Amministratore Delegato di Banco Desio. «La collaborazione ci permette di cogliere nuove opportunità di crescita, integrando il nostro radicamento territoriale con la capacità di REVO di offrire soluzioni rapide, personalizzate e altamente innovative».
Infine, Stefano Deiro, Presidente e AD di One Underwriting, ha sottolineato: «Siamo lieti della collaborazione con REVO, che ci permette di offrire a Banco Desio un prodotto innovativo e attuale, con una journey di preposizione semplificata per adattarsi alla specificità del canale di vendita».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



