Hans Josef Ingelmann nuovo Quality Director del Gruppo Bauli
di Matteo ScolariIl Gruppo Bauli annuncia l’ingresso di Hans Josef Ingelmann nel ruolo di Group Quality Director, una posizione chiave introdotta per guidare la trasformazione della qualità lungo tutta la catena del valore. La nomina, effettiva dal 7 luglio 2025, conferma l’impegno dell’azienda veronese a portare i propri standard qualitativi a un nuovo livello, sia in Italia che sui mercati esteri.
Ingelmann, che riporterà direttamente all’amministratore delegato Fabio Di Giammarco, collaborerà strettamente con il team Operations e Supply Chain guidato dalla Chief Operations Officer Luisa Franzone.
Laureato in Scienze della Nutrizione all’Università di Giessen, Ingelmann ha maturato oltre vent’anni di esperienza internazionale nel settore Fast-Moving Consumer Goods, con ruoli di crescente responsabilità in Unilever tra Germania, Svizzera e Italia, fino a ricoprire la carica di Head of Quality per la Business Unit Foods e il Go-To-Market Europe.
«Siamo entusiasti di accogliere Hans Josef nel nostro Gruppo. La qualità è un pilastro della nostra promessa ai consumatori: sinonimo di fiducia, eccellenza e cura. Con la creazione di questo ruolo e l’arrivo di un leader del suo calibro, rafforziamo ulteriormente il nostro impegno, portando la gestione della qualità a un nuovo livello strategico. Hans Josef saprà dare impulso a questa trasformazione con visione, rigore e passione», ha commentato Fabio Di Giammarco, CEO del Gruppo Bauli.

Dal canto suo, Ingelmann ha dichiarato: «Entrare in Bauli, simbolo del Made in Italy e della tradizione dolciaria, è per me un motivo di orgoglio. La mia missione sarà far evolvere ulteriormente l’eccellenza dei processi produttivi, sviluppando strategie mirate per garantire i più alti standard lungo tutta la catena del valore, mettendo sempre i consumatori al centro».
Con oltre 90 anni di storia, Bauli continua così a consolidare la propria posizione di riferimento nel settore dolciario e a guardare con decisione a un futuro all’insegna della qualità e dell’innovazione.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Valeria Bosco nominata Direttore Generale di CREA srl Impresa Sociale

Il Gruppo Vicenzi celebra i 120 anni confermando la propria leadership nella pasticceria industriale

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde



