Volotea amplia l’offerta invernale da Verona: nuovi voli per Siviglia e Bilbao
di Matteo ScolariVerona si conferma uno snodo strategico per lo sviluppo internazionale di Volotea. A partire dall’inverno 2025, la compagnia low-cost attiverà due nuove rotte in partenza dall’aeroporto Catullo verso la Spagna: Siviglia e Bilbao, che si aggiungono ai collegamenti già attivi con Madrid e Barcellona, portando così a quattro le destinazioni spagnole raggiungibili direttamente dallo scalo veneto.

«Con l’avvio dei nuovi collegamenti per Siviglia e Bilbao arricchiamo ulteriormente la nostra offerta da Verona, offrendo nuove opportunità di viaggio in momenti strategici come il ponte dell’Immacolata e le festività natalizie – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea –. La stagione invernale diventa così un’occasione perfetta per scoprire mete autentiche con il comfort e la comodità dei nostri voli diretti. Verona resta una base chiave per Volotea, dove continuiamo a investire con entusiasmo, consapevoli dell’alto livello di soddisfazione espresso dai nostri clienti e del valore strategico del territorio».
I voli per Siviglia saranno operati due volte a settimana, il giovedì e la domenica, dal 6 novembre al 14 dicembre 2025, con ripresa dal 12 febbraio al 26 marzo 2026, mentre quelli per Bilbao saranno attivi in due fasi: 6 e 9 dicembre per il ponte dell’Immacolata, e dal 19 dicembre al 6 gennaio, con due frequenze settimanali il martedì e il venerdì, coprendo l’intero periodo natalizio.
L’annuncio delle nuove rotte conferma il ruolo di primo piano di Volotea a Verona, terza base italiana per la compagnia e punto di riferimento per la connettività tra città europee di medie dimensioni. Un dato confermato anche dal Net Promoter Score di 61.3 punti registrato tra i passeggeri veronesi, che raggiunge 66.8 punti tra i clienti Megavolotea, e da un tasso di raccomandazione del 94.3%, che sale al 96.4% per i viaggiatori più affezionati.
«Per l’aeroporto Catullo, la Spagna rappresenta il terzo mercato internazionale, con oltre 260mila passeggeri gestiti negli ultimi dodici mesi, pari al 7% del traffico complessivo dello scalo – ha affermato Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del gruppo SAVE –. Con l’introduzione dei voli su Siviglia e Bilbao, salgono complessivamente a quattro le città spagnole collegate da Volotea con Verona. La compagnia, che ha base al Catullo, si dimostra ancora una volta strategica per l’apertura di nuove rotte che intercettano le esigenze del bacino d’utenza dell’aeroporto».

Nel 2025, Volotea collegherà Verona con 16 destinazioni, tra cui 8 italiane, 4 spagnole, 2 greche, una in Francia e una nella Repubblica Ceca. Ottima anche la performance in termini di puntualità: 91% dei voli arrivati entro 15 minuti dall’orario previsto.
Con una flotta di 40 Airbus A319 e A320, Volotea continua a crescere in tutta Europa e punta a un futuro più sostenibile, con l’obiettivo di ridurre del 50% le emissioni dirette di CO₂ per passeggero-chilometro entro il 2030. Un impegno che si accompagna al recente riconoscimento come “Migliore Compagnia Aerea Low-Cost d’Europa” ai World Airline Awards 2023 e 2024.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

Poste Italiane entra in PagoPA: acquisito il 49%, spinta alla digitalizzazione dei servizi pubblici

ESA-Com celebra 25 anni con 26 Comuni soci e 25 milioni di fatturato

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



