Nuova call-to-action

Verona incontra Hong Kong: strategie e connessioni per le imprese venete

di Matteo Scolari
Opportunità di business per le imprese veronesi con il paese asiatico come hub strategico: il 27 maggio Confcommercio Verona ospita un incontro organizzato da HKTDC, AICE, e Cathay Pacific.

Hong Kong rappresenta un punto di riferimento strategico per le imprese venete che desiderano espandere i propri orizzonti commerciali. Il 27 maggio 2025, Confcommercio Verona ospiterà un incontro intitolato “Verona incontra Hong Kong: strategie e connessioni per le imprese venete”. L’evento, organizzato da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) in collaborazione con AICE – Associazione Italiana Commercio Estero, Confcommercio Verona e Cathay Pacific, avrà luogo alle 10.30 presso la sede di Confcommercio Verona in Via Sommacampagna 637H.

L’incontro si concentrerà sulle numerose opportunità offerte da Hong Kong alle imprese veronesi di vari settori merceologici. Considerato uno dei principali hub per l’ingresso delle merci non solo in Cina, ma anche nell’intero sud-est asiatico, Hong Kong si propone come un punto nevralgico per le spedizioni marittime e per il commercio online. Inoltre, l’area sta emergendo come un sempre più importante centro di innovazione scientifica e tecnologica, rendendola un partner ideale per le imprese che desiderano entrare in contatto con i mercati più dinamici del mondo.

Boat in Victoria Harbor in Hong Kong with city skyline in the day

Durante l’incontro, Gianluca Mirante, Director Italia, Cipro, Grecia e Malta di HKTDC, condividerà le opportunità offerte dal mercato asiatico. Verrà anche presentato l’evento “Think Business, Think Hong Kong”, che si terrà a Milano presso il Palazzo Mezzanotte il 27 novembre 2025. Questa manifestazione rappresenta un’occasione unica per entrare in contatto diretto con il mercato di Hong Kong e per esplorare le possibilità di collaborazione e sinergia tra le imprese italiane e quelle di Hong Kong.

Il programma del 27 maggio prevede inoltre i contributi di AICE Confcommercio, che ha recentemente aperto un ufficio nell’area, e di Cathay Pacific, che presenterà i nuovi voli e i servizi dedicati all’Italia, fondamentali per facilitare la connessione tra i due mercati.

L’incontro si concluderà con un cocktail di networking, che permetterà ai partecipanti di approfondire i temi trattati e avviare nuove collaborazioni.

Per partecipare all’incontro e ricevere ulteriori informazioni, è possibile richiedere il link di registrazione scrivendo a sportelloestero@confcommercioverona.it.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!