Nuova call-to-action

A Verona una tavola rotonda dedicata al talento femminile

di Matteo Scolari
Il 12 marzo, presso Sala Giavoni a Porta Palio, un incontro promosso da EWMD Verona nell’ambito della Giornata Internazionale per i Diritti delle Donne. Ospite, tra le altre, il capitano di fregata Viviana Montrone, Comandante di Nave Virginio Fasan.

Il potere delle donne sarà il filo conduttore dell’evento che si terrà a Verona il 12 marzo, nell’ambito della manifestazione promossa dal Comune per la Giornata Internazionale per i Diritti delle Donne. EWMD Verona, in collaborazione con il Lions Club Verona Gallieno, organizza la tavola rotonda “Talento, Impegno e Passione: Donne che Innovano nei Mestieri della Tradizione”, un incontro pensato per dare voce a donne che, con determinazione e visione, hanno reinterpretato e innovato professioni tradizionali.

L’evento si svolgerà alle 18.30 nella suggestiva Sala Giavoni di Porta Palio e sarà un’occasione unica per ascoltare le storie di quattro professioniste che hanno saputo portare cambiamento e valore nei loro ambiti lavorativi.

La Comandante della Nave Virginio Fasan, Viviana Montrone.

CF Viviana Montrone, Comandante di Nave Virginio Fasan, racconterà la sua esperienza come donna alla guida di un’unità della Marina Militare, esempio di leadership e determinazione in un contesto ancora prevalentemente maschile.

Grazia Signori.

Grazia Signori, Euro-geologa e stone paving specialist, parlerà della sua attività legata all’innovazione nell’utilizzo della pietra per la costruzione di paesaggi urbani e strade sostenibili. Monica Vaccarella, imprenditrice agricola e produttrice di olio EVO, illustrerà come la tradizione olivicola possa essere valorizzata con un approccio innovativo e inclusivo. Infine, Marta Galli, imprenditrice vinicola e docente universitaria, condividerà la sua visione su come il settore del vino possa evolversi attraverso la formazione e la ricerca.

Debora Botteon.

A moderare il dibattito sarà Debora Botteon, vice-presidente di EWMD Verona, che guiderà la conversazione per approfondire le sfide, le opportunità e le prospettive future del ruolo delle donne nei mestieri tradizionali.

L’evento rappresenta un momento di ispirazione e confronto, per riflettere su come il talento, l’impegno e la passione siano strumenti fondamentali per l’innovazione e il cambiamento, anche nei settori più radicati nella storia e nella cultura. Il potere delle donne sarà esplorato come forza di autodeterminazione e come capacità di trasformare il mondo attraverso le proprie scelte e azioni.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per informazioni: ewmdverona@gmail.com.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!