Nuova call-to-action

Alberto Benazzi nuovo CFO del Gruppo Veronesi

di Matteo Scolari
Manager con una solida esperienza in gestione finanziaria nel settore agroalimentare, Benazzi lascia Bolton Food per approdare al Gruppo guidato da Luigi Fasoli.

Dopo l’entrata, circa un anno fa, del nuovo amministratore delegato Alessandro D’Este, il Gruppo Veronesi ha assunto una nuova figura dirigenziale all’interno del proprio board. Alberto Benazzi, già CFO di Bolton Food & Trimarine, è stato individuato come nuovo direttore finanziario della holding presieduta da Luigi Fasoli.

Benazzi vanta oltre 24 anni di esperienza nel settore finanziario, di cui 20 in aziende multinazionali FMCG (prodotti di largo consumo). Manager dinamico e strategico con una solida esperienza nella gestione finanziaria, trasformazione aziendale e integrazione post-M&A, Benazzi ha ricoperto ruoli di vertice in alcune delle più importanti multinazionali del settore agroalimentare, tra cui Bolton Food, Danone e Kraft Heinz, guidando processi di turnaround, crescita sostenibile e ottimizzazione della governance finanziaria.

Come dicevamo, Bonazzi è stato fino a pochi giorni fa CFO di Bolton Food & Trimarine, e in precedenza aveva ricoperto la stessa carica per Bolton Food. In precedenza, ha trascorso oltre 15 anni in Danone, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, tra cui CFO di Danone Dairy Brazil, responsabile dell’integrazione M&A per WhiteWave e CFO di Dantrade, la società di procurement globale del gruppo. Prima di Danone, ha lavorato per Kraft Heinz, dove ha acquisito una solida esperienza in controllo finanziario e gestione della supply chain.

Sede del Gruppo Veronesi a Quinto di Valpantena.
Sede del Gruppo Veronesi a Quinto di Valpantena.

Il messaggio di saluto ai colleghi di Bolton Food

Nei giorni scorsi Benazzi aveva lasciato un messaggio di saluto verso l’azienda per cui ha lavorato e per i colleghi: «Dopo due anni ricchi di sfide, successi, è arrivato il momento di iniziare una nuova avventura. Porterò con me tanti ricordi positivi, ma soprattutto i valori e l’entusiasmo che caratterizzano tutti i Boltoniani. Voglio ringraziare sinceramente il mio team: grazie per la vostra passione e il vostro impegno. Un grazie anche a tutto il team di leadership per le sfide affrontate insieme e per il contributo inestimabile che avete dato alla mia crescita personale. E, ultimo ma non meno importante, un ringraziamento speciale a te, Luca Alemanno: sei un leader ispiratore e Bolton Food è davvero fortunata ad averti come CEO».

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!