ATV diventa una S.p.A.: nuovo assetto e nuova governance per il futuro
di Matteo ScolariL’Assemblea straordinaria dei soci di ATV (Azienda Trasporti Verona) ha segnato oggi un’importante svolta per l’azienda, approvando la trasformazione della società da S.r.l. a S.p.A. e deliberando un nuovo Statuto aziendale. La decisione è stata presa dai soci Amt3 e FNM, che hanno così ridefinito l’assetto giuridico della società, puntando a una maggiore solidità e trasparenza nella gestione.
In seguito alla trasformazione societaria, si è svolta l’Assemblea ordinaria che ha provveduto a nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione. Il board sarà composto da Ramona Tironi, Giuseppe Mazza e Massimo Bettarello.

Giuseppe Mazza, già Presidente di Amt3, è stato nominato nuovo Presidente di ATV, mentre Massimo Bettarello, che fino a oggi ha ricoperto il ruolo di Presidente di ATV, assumerà l’incarico di Amministratore Delegato.
Per il prossimo 31 gennaio, è stato convocato il primo Consiglio di Amministrazione della neonata ATV S.p.A., che avrà il compito di formalizzare la nomina dell’Amministratore Delegato e procedere con la designazione delle nuove figure di Chief Operating Officer (COO) e Chief Financial Officer (CFO).
Questa evoluzione segna un importante passo avanti per ATV, con l’obiettivo di rafforzare la governance e affrontare al meglio le sfide del futuro nel settore dei trasporti pubblici. I dettagli della riorganizzazione societaria e le prospettive aziendali saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa prevista per venerdì 31 gennaio, al termine della riunione del CdA.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



