Nuova call-to-action

La veronese Orange Europe tra le aziende premiate col “Women Value Company”

di Matteo Scolari
L'azienda scaligera è stata tra le 100 imprese italiane destinatarie del riconoscimento istituito otto anni fa da Fondazione Marisa Bellisario e Intesa Sanpaolo per l’imprenditoria femminile.

Il prestigioso premio Women Value Company Intesa Sanpaolo, assegnato nell’ambito del Premio Marisa Bellisario, celebra quest’anno il successo delle imprese che hanno saputo coniugare crescita economica, valorizzazione delle competenze femminili e innovazione. Tra le eccellenze premiate a Milano, spicca la realtà veronese Orange Europe, un’impresa del Gruppo ITC distintasi per le sue politiche innovative in ambito lavorativo e sociale.

L’azienda ha creato un ambiente di lavoro improntato al benessere dei dipendenti, con spazi luminosi, arricchiti da piante e accompagnati da una piacevole musica di sottofondo, per favorire creatività e concentrazione. La gestione in micro-squadre, guidate da team leader, ha incentivato una cultura della collaborazione e della crescita professionale, supportata da corsi di formazione che spaziano tra competenze ESG, lingue straniere e nuove tecniche di customer service.

Importanti sono stati anche gli investimenti in digitalizzazione, con l’implementazione di software all’avanguardia e l’istituzione di un reparto IT interno. Tra i punti di forza figura l’attivazione di 243 ore di formazione finanziate anche dalla Regione Veneto, che includono tematiche come diversità, equità e inclusione, risparmio energetico e gestione etica dei rifiuti.

L’impegno verso l’innovazione e la sostenibilità è visibile nella collaborazione con un trasportatore internazionale per ottimizzare i processi logistici. L’azienda ha investito in nuovi magazzini condivisi, che saranno operativi nel 2024, contribuendo al rilancio economico del territorio.

A livello nazionale, il Premio Women Value Company ha coinvolto 1400 imprese, selezionando 100 vincitrici. Le storie di queste aziende dimostrano come sostenibilità, digitalizzazione e inclusione rappresentino la strada per il futuro dell’imprenditoria italiana.

Oltre all’azienda veronese, sono state premiate altre sette realtà venete che sono:

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!