Nuova call-to-action

Traforo delle Torricelle, Gaspari: «Auspico che questo sia l’inizio di un percorso condiviso»

di Valentina Ceriani
Il vicesindaco di San Martino Buon Albergo, Mauro Gaspari, ha espresso sostegno per il Traforo delle Torricelle, definendolo un'opera strategica per snellire il traffico nell'intera area veronese e auspicando che il progetto trovi finalmente concretezza.

Durante la trasmissione Focus Verona Economia, condotta dal direttore di Verona Network Matteo Scolari, il vicesindaco di San Martino Buon Albergo, Mauro Gaspari, ha espresso il suo sostegno per il progetto del Traforo delle Torricelle. Pur sottolineando che il comune di San Martino Buon Albergo non è direttamente interessato dal progetto, Gaspari ha evidenziato l’importanza di questa infrastruttura per l’intera area veronese.

«È vero che il nostro comune non è direttamente coinvolto, ma ormai abbiamo visto che il traffico in realtà è tutto collegato. Riteniamo che qualsiasi infrastruttura che possa snellire il territorio, non solo della Valpantena e della Valpolicella, ma anche dell’Est veronese, sia utile», ha dichiarato Gaspari, rimarcando il ruolo centrale delle infrastrutture per migliorare la viabilità e la qualità della vita.

Il vicesindaco ha inoltre sottolineato il supporto del suo comune verso opere pubbliche che possano avere un impatto positivo sul territorio: «Per le opere pubbliche abbiamo sempre ritenuto il Traforo un’opera utile. Pertanto, abbiamo accolto con piacere e con entusiasmo questa iniziativa partita dal consigliere Corsi, ma sposata da varie amministrazioni».

Gaspari ha espresso l’auspicio che il recente slancio politico e amministrativo attorno al progetto del Traforo possa rappresentare un punto di partenza concreto per la sua realizzazione: «Siamo qua e l’auspicio è che sia l’inizio di un percorso che porta effettivamente alla realizzazione di quest’opera».

Condividi ora!