Nuova call-to-action

“Sfumature in Rosa”: un convegno per la prevenzione del tumore al seno

di Redazione
Sabato 26 ottobre, Confartigianato Imprese Verona organizza il convegno "Sfumature in Rosa" in collaborazione con LILT, per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno e promuovere il benessere come supporto alle terapie oncologiche.

Un convegno a coronamento del progetto 2024 di Confartigianato Imprese Verona, legato alla campagna LILT “Nastro Rosa”, che sta caratterizzando l’intero mese di ottobre.

“Sfumature in Rosa – Tumore al seno: la prevenzione è vita e il Benessere aiuta a vivere”, questo il titolo dell’appuntamento che avrà luogo sabato 26 ottobre prossimo, alle 17, nella Sala Industria della Camera di Commercio di Verona, in Corso Porta Nuova, 96.

«Il tutto nasce dalla volontà di sostenere progetti di utilità sociale – spiega Devis Zenari, Presidente di Confartigianato Imprese Verina –, dimostrando senso di responsabilità e promuovendo la funzione sociale che le imprese artigiane sono potenzialmente chiamate a svolgere sul territorio e in favore delle comunità presso le quali operano. Questa è una delle missioni, non solo delle aziende, ma anche della nostra associazione».

Per questo motivo, Confartigianato Imprese Verona ha aderito alla campagna “Nastro Rosa”, organizzata a livello nazionale da LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, e promossa a livello territoriale da LILT Verona, nel contesto dell’iniziativa “Ottobre Mese Rosa”, volta a sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno.

L’adesione alla campagna è inserita in un progetto più ampio, dal titolo “Sfumature in Rosa”, che Confartigianato Imprese Verona ha organizzato con il contributo di EBAV, in collaborazione con Confartigianato Donne Impresa VeronaConfartigianato Giovani Imprenditori VeronaANCoS Aps e l’Associazione “La Cura Sono Io”, oltre al coinvolgimento di Apeo – Associazione Professionale di Estetica Oncologica

«Dal 1° ottobre e per tutto il mese – spiega Cristina Scurtu, presidente di Confartigianato Benessere Verona – le attività artigiane resesi disponibili, in particolare quelle con un rapporto diretto con ila clientela e con un punto vendita, uno show room, un ambiente aperto al pubblico, come ad esempio i saloni di acconciatura e i centri estetici, stanno fungendo da ‘info point’ con la messa a disposizione dei clienti del materiale informativo della LILT e de La Cura Sono io».

Per quanto riguarda il convegno del 26 ottobre, nella sede camerale, la conduzione sarà affidata a Valentina Burati, giornalista di TeleArena, la quale, nel contesto del programma, darà spazio al Dott. Sante Burati, Presidente di LILT Verona, sulla cultura della prevenzione come metodo di vita. Toccherà poi a Maria Teresa Ferrari, Vicepresidente dell’impresa sociale “La Cura Sono Io”, sul tema “La bellezza che cura”; alla Dott.ssa Daniela Tregnago, Psicoterapeuta ed esperta in psico-oncologia; a Valter Andreazza, Segretario Generale Apeo, su “Il Benessere incontra la terapia oncologica”; a Eleonora Bonfà, titolare di Winner’s – Capelli Vincenti, sul progetto “Taglia e Dona” promosso da La Cura Sono Io; e ad Alberto Bevilacqua, Coordinatore del Patronato Inapa di Confartigianato Imprese Verona, sugli strumenti Inps a beneficio delle persone in terapia oncologica. 

Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione, visitando il sito confartigianato.verona.it, oppure telefonando al numero 0459211555.

Condividi ora!