“Transizioni”, il 9 ottobre l’Assemblea pubblica di Confindustria Verona
di Matteo ScolariLa 79ª Assemblea Pubblica di Confindustria Verona si terrà mercoledì 9 ottobre 2024 alle ore 16.15 presso il teatro di Gardaland Park, a Castelnuovo del Garda (VR). Con il tema centrale delle transizioni, l’incontro vuole riflettere sui cambiamenti profondi che stanno trasformando la nostra società e il mondo produttivo.
Il presidente di Confindustria Verona, Raffaele Boscaini, ha sottolineato l’importanza di riconoscere e comprendere queste transizioni, che vanno oltre la semplice sostenibilità e digitalizzazione. I cambiamenti geopolitici, le trasformazioni nel modello produttivo e l’impatto della tecnologia sulla nostra vita quotidiana sono solo alcune delle tematiche al centro dell’Assemblea.

Le domande che la società e il mondo imprenditoriale devono affrontare sono complesse: siamo pronti a governare questi cambiamenti con consapevolezza e responsabilità? Il nostro modello produttivo è ancora valido in un mondo che si chiude in blocchi geopolitici e rinnega la globalizzazione? La tecnologia sta trasformando non solo la nostra realtà quotidiana ma anche le città e le dinamiche sociali. Come possiamo cogliere le opportunità di questa trasformazione, senza esserne spaventati?
L’obiettivo dell’Assemblea è quello di creare consapevolezza su tutte queste transizioni, considerando che solo la consapevolezza può darci la capacità di agire responsabilmente per governare i cambiamenti che il futuro ci riserva.
L’incontro si svolgerà in una delle sedi più iconiche del territorio veronese, il Gardaland Park, e rappresenta un’opportunità per i partecipanti di riflettere sulle sfide e le opportunità del nostro tempo. L’evento è aperto al pubblico previa iscrizione online.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



